Acer crea il Touch Business Group per lo sviluppo di nuovi device per la mobilità

– Jim Wong, Acer Corporate President, guiderà il Touch Business Group
– Campbell Kan guiderà la divisione PC Global Operations
– Walter Deppeler sarà a capo del Chief Marketing Office

Acer Inc. ha modificato la propria struttura separando la gestione back-end delle linee di prodotto in due diverse divisioni: Touch Business Group (Touch BG) e PC Global Operations (PCGO) guidata dal nuovo President Acer Inc., Jim Wong, e da Campbell Kan, VP della Smart Handheld Business Unit. Inoltre, Acer annuncia di aver creato nuovi ruoli per la pianificazione e l’analisi delle attività a medio-lungo termine.

Per affrontare il mercato dei dispositivi per la mobilità con novità di prodotto rilevanti, Acer ha riorganizzato la sua gestione globale dei prodotti in due divisioni indipendenti. Touch BG raggrupperà i team tablet e smartphone mentre la divisione PCGO gestirà le linee di prodotto PC.

La divisione Touch BG sarà guidata dal nuovo Corporate President di Acer Inc., Jim Wong, e dal Presidente di Eten Information Systems, Simon Hwang, che ricoprirà la carica di Deputy President della divisione Touch BG.

Il president di Acer, Jim Wong, afferma: “I dispositivi touch per la mobilità apriranno molteplici nuove opportunità. Sono il nuovo campo d’azione per Acer e il motore di crescita dell’azienda per il futuro. Per focalizzarci in questo mercato, abbiamo riscontrato la necessità di allocare adeguate risorse e dedicare una nuova struttura di management diversa da quella che gestire le altre linee di prodotto PC”.

Nuove cariche

Acer ha creato tre nuove funzioni ritenute necessari per generare uno sviluppo competitivo dell’azienda: il Chief Marketing Office (CMO) – responsabile del posizionamento del brand e della strategia di marketing; Chief Technology Office (CTO) – seguirà la pianificazione e l’integrazione delle tecnologie nel medio e nel lungo termine; Operation Analysis Office (OAO) – studierà e analizzerà i modelli di business dell’azienda e le questioni finanziarie.

Walter Deppeler, Senior Corporate VP e President Acer EMEA, ricoprirà anche il ruolo di Chief Marketing Officer, mentre Tiffany Huang, AVP of Supply Chain Operations, sovrintenderà anche l’ OAO. Il CTO sarà guidato unitamente da Jackson Lin, VP of Quality and Service, da R.C. Chang, Chief Technology Officer per lo sviluppo dei prodotti e Arif Maskatia, VP of Technology Center.

***

Acer Group
Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. A livello internazionale, Acer è seconda nel mercato globale dei PC. Un modello di canale proficuo e sostenibile è basilare per la continua crescita della società, mentre il suo approccio multi-brand integra efficacemente i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati internazionali. Acer si impegna a progettare prodotti ecologici e a creare una supply chain “verde” tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è fiera di essere un Worldwide Partner del Movimento Olimpico, che include le Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010 e i Giochi Olimpici di Londra 2012. Il Gruppo Acer impiega 8.000 persone in tutto il mondo con un fatturato per il 2010 di 19,9 miliardi di US$.
Per ulteriori informazioni, vedere www.acer-group.com.

Lascia un commento