BenQ M25, camcorder digitale in FullHD

BeQ ha presentato alla stampa l’M25, un nuovo camcoder digitale compatto che per caratteristiche tecniche, dimensioni e funzionalità può soddisfare un’ampia gamma di esigenze. Cuore della videocamera è il sensore digitale ad alta definizione che permette di realizzare video in formato FullHD 1080p con un bitrate fino a 24 Mbps. A questo è abbinato un potente zoom ottico 8x che premette di cogliere i dettagli delle scene distanti senza necessità di ricorrere all’ingrandimento digitale e senza quindi perdite di definizione.

L’M25 dispone di un sofisticato stabilizatore d’immagine (Electronic Image Stabilization – E.I.S.) con funzione GYRO che permette di eliminare la tipica instabilità delle riprese effettuate in movimento o in condizioni di equilibrio imperfetto. Sul fronte audio il camcoder dispone di un microfono stereofonico ad alta sensibilità per la registrazione della traccia audio. Via software è anche possibile definire il livello di compressione da utilizzare per la registrazione sonora.

Le riprese avvengono tramite visualizzazione sul display LCD da tre pollici che funziona anche da interfaccia di configurazione. Oltre alle varie modalità di ripresa tipiche di questa classe di apparecchi, l’M25 include la funzione “Time-lapse” che permette di realizzare riprese prolungate che vengono poi condensate in un filmato accelerato. Questa funzione permette quindi mostrare in pochi secondi l’evoluzione di una scena cittadina o di un panorama ripreso da posizione fissa anche per diverse ore.

Molti strumenti dell’M25 sono pensati per gli utenti che vogliono limitare al massimo la fase di post-ripresa. Vanno in questo senso i filtri Art, Sepia, Negative, Black/ White e Vivid applicabili direttamente in fase di registrazione. Grazie alla funzione “Pausa” è inoltre possibile inserire nello stesso file spezzoni diversi andando a realizzare una sorta di montaggio in tempo reale. Le vendite del BenQ M25 partiranno nel mese di agosto con tempistica diversa a seconda dei mercati.

[Photo Credits | BenQ]

Lascia un commento