Benq lancia le fotocamere AE110, AE100 e AE200

Benq ha presentato tre nuove fotocamere digitali della gamma AE. I modelli AE100, AE200 ed AE110 sono pensate per il tempo libero con un occhio di rigurado rivolto alla fotografia creativa. La AE100 si presenta con una finitura metallica lucida particolarmente ricercata ed si caratterizza per lo spessore ridotto. Su questo modello è montato un sensore da 14 MPixel che abbinato ad una apertura della lente F2.4 garantisce immagini di elevata quantità anche in condizioni di scarsa luminosità.

La Benq AE200 si presenta esteticamente identica alla AE100 ma si distingue da questa per l’adozione di sensore da 16 MPixel. Entrambi i modelli dispongono della funzione “Panorama” che permette di riprendere un vasto giro d’orizzonte scattando una sequenza di immagini contigue. La modalità di ripresa “Macro” permette ad entrambi le fotocamere di riprendere soggetti ad una distanza minima di soli 5 centimetri e consente quindi di lavorare con un elevato grado di dettaglio.

Le Benq AE100 e AE200 saranno disponibili già nel corso del mese di settembre. Per il modello AE100 sono previste le colorazioni red e silver mentre il modello AE200 sarà disponibile in blue e gray. Di impostazione stilistica diversa è la AE110 che si presenta con una più classica finitura satinata color argento o in alternativa in una variante nera. Sul fronte tecnico ritroviamo un sensore da 14 MPixel abbinato ad uno zoom ottico 5x. Anche questo modello prevede una distanza minima di messa a fuoco di soli 5 centimetri ed in grado di girare video ad alta risoluzione 720p.

La AE110 fa delle funzioni “LOMO” (Lomography) una delle sue caratteristiche più peculiari. La fotocamera è in grado di applicare al volo effetti artistici che spazziamo dalla semplice ripresa con effetto “seppia”, fino alla deformazione delle immagini o all’alterazione del colore originale. Anche la AE110 sarà disponibile nel corso del mese di settembre.

[Via | Benq (1) (2)]
[Photo Credits | Benq]

Lascia un commento