Electrolux Ergorapido Plus Green la scopa elettrica 2in1 con l’anima verde


Ergorapido individua nella gamma degli elettrodomestici Electrolux una fortunata serie di scope elettriche caratterizzate da una esclusiva funzione “2in1”. Si tratta a tutti gli effetti di una macchina sdoppiata in cui il corpo principale riprende le forme eleganti di una scopa elettrica senza fili alimentata da una batteria ricaricabile. Ad esso è fissato un secondo aspirapolvere portabile che può essere sganciato e utilizzato per le piccole pulizie.

L’idea attorno a cui ruotano i prodotti Ergorapido è di disporre del dispositivo più adatto a seconda dell’operazione da compiere. Per la pulizia di pavimenti e di grandi superfici si andrà quindi ad utilizzare la potenza e la funzionalità della scopa elettrica principale mentre per ripulire piccoli ripiani o angoli inaccessibili si potrà utilizzare l’aspirapolvere portatile. Tra le altre cose disponendo quest’ultimo di una buona autonomia, è possibile lavorare anche a distanza dall’apparecchio principale come ad esempio accade nella pulizia dell’auto.

Electrolux ha ora annunciato un nuovo ingresso nella gamma denominato Ergorapido Plus Green. Come suggerisce anche il nome si tratta di un modello progettato con un occhio di riguardo all’ambiente e all’ecosostenibilità. Anzitutto l’Ergorapido Plus Green è realizzato con il 70% di materiale plastico riciclato e dispone di un sistema di ricarica intelligente che interrompe l’alimentazione automaticamente a ricarica avvenuta e consuma solo 0,3 watt in standby.

Tra le altre caratteristiche dell’Electrolux Ergorapido Plus Green segnaliamo il sistema “bagless” che non prevede l’uso di sacchetti di raccolta ed il rapido sistema di ricarica che ripristina la massima autonomia in sole 4 ore. Anche questo prodotto si inserisce nella gamma “verde” di Electrolux che rappresenta ormai il 21% delle vendite e risponde ad una crescente attenzione dei consumatori verso le problematiche ambientali energetiche.

[Via & Photo Credits | Electrolux]

1 commento su “Electrolux Ergorapido Plus Green la scopa elettrica 2in1 con l’anima verde”

Lascia un commento