Termozeta La Gelatiera, per un’estate più fresca


L’estate si avvicina a grandi passi e con essa arriveranno inevitabilmente giornate calde ed afose. Per meglio sopportare temperatura elevate e calura il gelato resta una degli alimenti preferiti dagli italiani. Con la macchina La Gelatiera, Termozeta propone una soluzione pratica e poco costosa per produrre in casa il tipico gelato artigianale. Piccola e compatta la nuova macchina per il gelato trova facilmente posto in ogni cucina e si caratterizza esteticamente per la colorazione bianca con dettagli a contrasto rossi.

La Gelatiera Termozeta è in grado di produrre sia il classico gelato cremoso sia anche sorbetti e granite offrendo quindi una grande varietà di scelte. La macchina adotta un miscelatore con motore elettrico le cui pale vengono immerse dall’alto all’interno del cestello principale. Il coperchio superiore funziona supporto per il miscelatore e al tempo stesso propone frontalmente una comoda finestrella per il dosaggio degli ingredienti. Il coperchio stesso è realizzato in materiale plastico trasparente e permette quindi di controllare visivamente lo stato di lavorazione del gelato.

Il sistema di lavorazione ad accumulo permette di inserire gli ingredienti singolarmente e di valutare immediatamente il livello di cremosità e consistenza raggiunti. Il cestello in dotazione ha una capacità massima di 1,2 litri che permette di produrre circa 0,6 kg di gelato per volta. Miscelatore, pala, coperchio e cestello sono completamente smontabili in modo da rendere semplice e veloci la pulizia. L’attivazione della macchina per il gelato avviene attraverso un pulsate posto direttamente sul motore e che rimane a portata di mano una volta completato il montaggio dei vari componenti.

La Gelatiera Termozeta adotta un motore elettrico da 12 W che permette di sostenere senza fatica anche le lavorazioni più dense. La macchina è strutturata per lavorare sulla rete elettrica a 220 / 240 V e 50 Hz. Per quanto riguarda il prezzo la nuova macchina per il gelato dovrebbe trovarsi in commercio a meno di 40 euro rivelandosi quindi anche un’ottima “idea regalo”.

[Photo Credits | Termozeta]

1 commento su “Termozeta La Gelatiera, per un’estate più fresca”

Lascia un commento