Yashi lancia le casse Bluetooth AirSound BT1


Il nuovo AirSound BT1 è la proposta di Yashi per chi è alla ricerca di un sistema di diffusori portabili dalle dimensioni contenute e dalla buone prestazioni sonore. La coppia di casse del produttore aggiunge anche uno stile riuscito e l’interfaccia di collegamento Bluetooth che ne aumenta praticità e compatibilità.

L’AirSound BT1 è composto da due casse di sezione cilindrica con il piano di appoggio inclinato. Questa configurazione permette di usare i due diffusori stereofonici in modo direazionale e diriggere quindi il suono nella direzione preferita. I piani di appoggio sono tra colo complementari e consentono di sovrapporre le due casse a formare un unico cilindro delle dimensioni simili ad una lattina da bibite. In questa configurazione di riposo le casse hanno un ingombro molto ridotto a tutto vantaggio della trasportabilità. I comandi della coppia di diffusori (Accensione, Spegnimento, Pairing, Volume) sono a loro volta raggruppati lungo la superficie laterale dei cilindri, in posizione facilmente raggiungibile.

Da un punto di vista tecnico il nuovo Yashi AirSound BT1 offre una potenza complessiva di 2 Watt RMS. Le due casse integrano una batteria ricaricabile con tecnologia al litio che permette fino ad 8 ore di riproduzione continuate. La ricarica avviene collegando l’AirSound ad una normale porta USB per mezzo del cavo incluso nella confezione di vendita.

Il vero asso nella manica dello Yashi AirSound BT1 è rappresentato dall’interfaccia di collegamento Bluetooth 3.0. Questa soluzione permette di collegare alle due casse una grandissima varietà di dispositivi inclusi laptop, tablet, cellulari e lettori multimediali portabili; il tutto senza dover ricorrere a cavi esterni o software specifici. Tra i dispositivi compatibili figurano tra gli altri l’iPhone di Apple, molti dispositivi Android così come molti cellulari Symbian. Il ricevitore Bluetooth integrato nell’AirSound offre una portata fino a 10 metri e permette quindi di collegare dispositivi anche a notevole distanza. Sul sito Yashi l’AirSound BT1 è attualmente proposto a 33,03 euro.

[Photo Credits | Yashi]

Lascia un commento