COOLPIX P7700: una nuova camera da Nikon

Nikon presenta oggi la nuova COOLPIX P7700, una fotocamera compatta dedicata a chi vuole raggiungere livelli straordinari di qualità fotografica. Per catturare immagini emozionanti e, se si desidera, anche caratterizzate da uno splendido effetto sfocato (bokeh), la P7700 mette a disposizione un obiettivo zoom ottico NIKKOR 7,1x f/2,0-4,0, un potente sensore CMOS 12 MP da 1/1,7 pollici retroilluminato, il sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico, la modalità filmati Full HD, la possibilità di realizzare file formato RAW e un monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) ad angolazione variabile.

Nikon in merito a questa nuova camera ha dichiarato:

La COOLPIX P7700 è un prodotto semplicemente geniale. Il luminoso obiettivo NIKKOR è composto da lenti davvero meravigliose, con un’ampia escursione focale 28-200 mm ed un’apertura f/2,0-4,0, che insieme al sensibilissimo sensore CMOS permette di ottenere immagini nitide e dettagliate in qualsiasi condizione di illuminazione. Inoltre, il monitor LCD ad angolazione variabile amplia le opportunità di ripresa e permette di esplorare prospettive uniche, in particolare durante la ripresa di filmati.

A prescindere dalle condizioni d’illuminazione, l’avanzata tecnologia ottica di cui è dotata la COOLPIX P7700 assicura la massima precisione, una risoluzione nitida ed un elevato contrasto. Due elementi in vetro ED riducono al minimo l’aberrazione cromatica, un filtro ND (Neutral Density) assicura maggiore controllo dell’esposizione e il diaframma ad iride con sette lamelle arrotondate consente di ottenere uno splendido e naturale effetto sfocato sullo sfondo. Quando, poi, si desidera controllare la qualità della luce, è possibile attivare il flash a comparsa integrato con la funzione Commander e sfruttare le infinite potenzialità del Sistema d’illuminazione creativa di Nikon (CLS).

Il sistema di elaborazione delle immagini EXPEED C2 assicura la massima qualità fotografica e video, garantendo al contempo eccellenti prestazioni a livello di sensibilità e riducendo il disturbo anche a valori ISO elevati.

Sarà disponibile nel solo colore black.

Lascia un commento