AT300SE è il nuovo tablet Android di Toshiba


Sarà disponibile in Europa entro il quarto trimestre dell’anno il nuovo tablet AT300SE di Toshiba. Questa unità deriva dal già noto modello di fascia alta Toshiba AT300 rispetto al quale dovrebbe mantenere un prezzo inferiore conservando una configurazione hardware di ottimo livello.

Il Toshiba AT300SE dispone di uno schermo da 10,1 pollici con un fattore di forma a 16:10 ed una risoluzione nativa di 1280 x 800 pixel. Si tratta di parametri che permettono un uso multimediale completo dalla visione di filmati alla lettura di ebook passando per per la navigazione sul web o i videogiochi. La configurazione hardware è uno dei punti di forza di questo tablet e si basa sull’architettura Nvidia Tegra 3 che garantisce ottime prestazioni sia in campo grafico che nell’elaborazione in multitasking con più applicazioni in parallelo.

Il chip Tegra 3 è integrato da una memoria RAM da 1 GB. La memoria flash interna di tipo eMMC dovrebbe essere pari a 8, 16 o 32 GB a seconda della versione. Grazie ad uno slot per memorie microSD le capacità di storage del tablet potranno essere facilmente ampliate anche in considerazione del fatto che il lettore di schede è compatibile con i modelli ad alta capacità SDHC e SDXC. Le possibilità di espansione comprendono anche una porta micro-USB e le interfacce Wi-Fi e Bluetooth 3.0 per i collegamenti in modalità wireless.

Il Toshiba AT300SE si caratterizza per uno stile pulito e per dimensioni (261 x 180 x 10,5 mm) e peso (625 g) contenuti che lo rendono ideale per l’uso in mobilità. La batteria in dotazione in questo senso garantisce fino a 10 ore di autonomia. Il tablet è proposto in una colorazione denominata dal produttore Precious Silver con il pannello posteriore arricchito da motivo punteggiato che oltre all’effetto grafico garantisce anche una presa più solida. Il sistema operativo scelto da Toshiba è Android 4.1 Jelly Bean con pieno accesso a Google Play ed al suo catalogo di oltre 700 mila applicazioni. In più l’AT300SE è anche abilitato ai servizi del network Toshiba Places.

[Photo Credits | Toshiba]

1 commento su “AT300SE è il nuovo tablet Android di Toshiba”

Lascia un commento