Toshiba, nuovi televisori Ultra HD serie L9


Prosegue il rinnovamento della gamma multimediale di Toshiba per il mercato europeo. Dopo i nuovi televisori HD e Full HD e dopo la nuova gamma di lettori Blu-Ray, il produttore giapponese ha svelato i nuovi televisori Ultra HD della serie L9 presto disponibili in tre diversi formati.

Caratteristica comune ai nuovi modelli della serie L9 è proprio la risoluzione Ultra HD equivalente a 3840 x 2160 pixel. A parità di dimensioni questo standard garantisce una risoluzione quattro volte superiore (4K) al formato Full HD e si sta progressivamente affermando tanto tra i produttori di contenuti (film, serie tv, videogiochi, etc.) che tra gli utenti finali. La risoluzione 4K è in particolare una soluzione ideale per gli schermi di grande dimensione ai quali riesce a garantire una elevato livello di dettaglio. Non a caso la serie L9 è composta da tre versioni con schermo da 58, 65 ed 84 pollici.

In attesa che l’offerta di contenuti 4K cresca per quantità, i nuovi televisori Ultra HD di Toshiba sfruttano la piattaforma multiprocessore CEVOTM 4K per convertire dinamicamente contenuti HD in contenuti UHD. Con la tecnologia AMR 800 (Active Motion & Resolution) migliora invece la fluidità delle immagini con un importante miglioramento soprattutto nelle scene di rapido movimento. Questo strumento è attivo per i contenuti di qualsiasi risoluzione e contribuisce a ridurre l’effetto sfuocato ed a migliorare la nitidezza delle immagini.

I nuovi televisori serie L9 sono anche compatibili con il 3D. per i modelli di dimensione maggiore (84 e 65 pollici), Toshiba ha adottato una tecnologia 3D polarizzata mentre per il modello da 58 pollici si è scelta la tecnologia 3D active shutter. In entrambi i casi è prevista una funzione di conversione dei contenti 2D in 3D che può essere applicata tanto ai programmi TV quando ai contenuti letti da DVD o Blu-Ray. Le nuove unità serie L9 supportano ovviamente anche l’ecosistema Smart TV ed in particolare i nuovi servizi Cloud TV di cui abbiamo parlato recentemente. Tutti modelli della serie dispongono di ingressi HDMI multipli, di 2 interfacce USB ed di uno slot per schede SD.

[Photo Credits | Toshiba Europe GmbH]

Lascia un commento