Da Panasonic il lettore Blu-ray Ultra HD UB700


Nei giorni di avvicinamento ad IFA 2016 Panasonic ha presentato una serie di novità in diversi settori tecnologici. Il produttore giapponese in particolare ha svelato il nuovo lettore Blu-ray Ultra HD Panasonic UB700. Tra le altre novità il camcorder X1 per riprese in 4k e la nuova gamma di cuffie stereo Serie HF.

Panasonic UB700

Ad inizio anno in occasione del CES di Las Vegas, Panasonic aveva presentato il lettore Blu-Ray UB900 in grado di supportare i contenuti a risoluzione Ultra HD/4k. Il modello UB700 presentato in questi giorni si inserisce nello stesso filone segno che il produttore crede nelle potenzialità di questo segmento di mercato.

Il Panasonic UB700 è ovviamente compatibile con lo standard Blu-Ray Ultra HD che prevede immagini ad una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Il lettore inoltre supporta anche la tecnologia HDR ed è quindi in grado di riprodurre filmati ad alto contrasto. Il processore Chroma 4K è progettato per offrire qualità dell’immagine, fluidità e perfetta resa del colore. La funzione Direct Chroma si occupa invece di gestire l’upscaling dei contenuti a risoluzione inferiore.

Da segnalare è anche la tecnologia TWIN HDMI che utilizza due prese HDMI per separare i segnali audio e video eliminando disturbi ed inefficienze. Il nuovo UB700 sarà sul mercato a partire da ottobre con un prezzo di indicativo di 599 euro.

X1 e nuova gamma HF

Destinato ad un uso prevalentemente professionale, il nuovo camcorder Panasonic X1 è progettato per girare nativamente video in 4k. Il sensore MOS DA 9,46 MP, l’obiettivo LEICA DICOMAR 4K e lo zoom ottico 20x sono alcune delle caratteristiche più interessanti del prodotto. In arrivo da gennaio.

La casa giapponese ha infine presentato le nuove cuffie ripiegabili HF100, HF300 e HF500. Quest’ultimo modello in particolare si caratterizza per i grandi driver da 40 mm con magnete al neodimio.

[Via & Photo Credits | Panasonic (1), (2) e (3)]

Lascia un commento