Samsung RSA1UTMG, super frigorifero Side by Side


Il Samsung RSA1UTMG è un frigorifero ad alta capacità con schema “Side by Side” caratterizzato cioè da due porte a sviluppo verticale. All’interno della gamma Samsung questo modello si rivolge a chi cerca volumi elevati e modulari che permettano di avere le condizioni di conservazione ideali per ogni alimento.

Oltre 530 litri di capacità

Il Samsung RSA1UTMG vanta dimensioni esterne generose con una larghezza di 91,2 cm una altezza 178,9 cm ed una profondità di 67,2 cm. Queste misure si traducono in una capacità totale di ben 532 litri. La capacità netta del comparto frigorifero arriva a 357 litri mentre il comparto freezer ha una capacità netta di 144 litri. A garantire spazio in abbondanza non sono solo i volumi generosi ma la grande modularità degli spazi suddivisi in due colonne asimmetriche (con quella a destra di larghezza maggiore). I cassetti, i balconcini sulle porte ed il ripiano per le bottiglie consentono di sfruttare al meglio ogni spazio a disposizione.

La zona freezer, composta da 2 cassetti e 3 ripiani, integra anche il dispenser per il ghiaccio a cubetti con funzione tritaghiaccio accessibile direttamente dalla lato esterno della porta. Lo stesso dispenser eroga anche acqua fresca. Al di sopra dell’erogatore trova posto il display digitale che fornisce informazioni sul funzionamento ed integra i comandi di regolazione. Il RSA1UTMG è proposto da Samsung con una scocca esterna di colore Silver.

Caratteristiche del Samsung RSA1UTMG

Il Samsung RSA1UTMG dispone della funzione No Frost che limita la formazione di ghiaccio ed adotta una tecnologia denominata Multi Flow che permette una distribuzione dell’aria su ogni ripiano e limita la formazione di gradienti termici. Il frigorifero dispone di una funzione denominata Fuzzy Logic che grazie ad un insieme di sensori di temperatura permette di ottimizzare i consumi energetici. La funzione Super Freeze permette invece di congelare rapidamente ogni tipo di alimento. Tra le altre caratteristiche del Samsung RSA1UTMG citiamo il Cassetto Superfresco per la conservazione di frutta e verdura ed il sistema di illuminazione interna con luci a LED.

Segnaliamo infine che fino al primo giugno 2013 il Samsung RSA1UTMG è incluso nelle offerte del volantino Expert dove è proposto a 1099 euro con in regalo la “macchina del gusto” Kitchen Machine Chef KMC 570 GL di Kenwood.

[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento