LG F12A8NDA, lavatrice salvaspazio profonda 44 cm


La lavatrice LG F12A8NDA fa parte della gamma dei modelli ‘slim’ proposti da produttore coreano. Con una profondità di soli 44 cm questo modello è una perfetta soluzione salva-spazio facilmente collocabile anche in ambienti di piccole dimensioni. Tra le sue caratteristiche si segnala anche l’elevata efficienza energetica.

LG F12A8NDA con motore inverter

La LG F12A8NDA offre una capacità di carico di 6 Kg e dispone di un potente sistema di centrifuga a velocità di rotazione variabile che arriva fino a 1200 giri per minuto. Questo modello utilizza un motore Inverter Direct Drive direttamente collegato al cestello, una soluzione tecnica che evita il ricorso ad elementi di trasferimento del moto garantendo maggiore affidabilità nel tempo e minori vibrazioni. Non a caso LG offre su motore una garanzia di ben 10 anni e la certificazione dell’ente tedesco VDE per 5000 cicli di lavaggio. Rispetto ad un tradizionale motore a spazzole, il sistema inverter risulta anche più silenzioso.

La lavatrice LG F12A8NDA dispone di una tecnologia denominata 6 Motion Direct Drive che permette al motore di imprimere sei diversi movimenti al cestello per adattarsi al tipo di tessuto da lavare e simulare i risultati del lavaggio a mano. Tra le soluzioni di lavaggio si segnala anche la funzione di risciacquo antiallergico che effettua un risciacquo con acqua calda in grado di eliminare i residui di detersivo.

Massima efficienza energetica

La LG F12A8NDA rientra nella classe di efficienza energetica A+++ che consente un risparmio nei consumi fino al 30% rispetto ad un prodotto in classe A. Parte del merito di questo risultato è dovuto anche in questo caso all’impiego del motore inverter abbinato a cicli di lavaggio a basso consumo.

A livello più tecnico sono da segnalare il trattamento anti-calcare applicato alla resistenza (che contrasta l’azione corrosiva del calcare) e la scheda elettronica protetta da uno speciale strato di silicone. Anche sulla lavatrice LG F12A8NDA sono inoltre disponibili le funzioni diagnostiche ‘Smart Diagnosis’. Per quanto riguarda i prezzi di vendita segnaliamo infine che attualmente sullo store Marco Polo Shop la F12A8NDA è proposta al prezzo scontato di 435 euro.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento