LG Electronics i nuovi Tv “Pause&Play” con DVR integrato

LG Electronics, azienda leader nella produzione di pannelli TV, presenta la nuova serie di LCD LT75 e Plasma PT85 con DVR integrato, denominati Pause&Play. Nuove funzionalità come il doppio Tuner (digitale e analogico), che permette all’utente di vedere un programma e di registrarne un altro contemporaneamente, e l’hard disk da 160GB fanno di questi TV dei piccoli gioielli che non possono mancare nelle case degli italiani.

“Prodotti come questi sono il risultato degli investimenti in R&D per offrire prodotti all’avanguardia” afferma Enrico Ligabue, Sales Director Brown Goods di LG Electronics ed aggiunge: “I nostri televisori con DVR integrato fanno sì che non sia più necessario collegare un dvd esterno, rendendo ancora più semplice ed intuitiva la registrazione”.

I nuovi TV di LG sono in grado di registrare fino a 48 ore e 10 minuti di programmi alla massima definizione o 86 ore e 20 minuti di programmi in qualità standard. Tempo sufficiente per registrare tutte le 57 partite dei Campionati Europei di calcio del 2008, magari utilizzando la Guida elettronica ai Programmi integrata. I nuovi LT75 e PT85 Pause&Play sono i primi ad essere certificati Freeview Playback, standard creato da UK DTV Service Limited per promuovere il DVR tra gli utenti finali.

La serie LCD LT75 si distingue per le linee morbide ed arrotondate rompendo così lo schema dei televisori dalle linee precise e rettangolari. La nuova gamma integra la tecnologia True Viewing Angle che minimizza la distorsione dei colori e garantisce immagini nitide e stabili da qualsiasi angolazione di visione.

La serie Plasma PT85 integra la tecnologia Dual Peaks che elimina le intermittenze anche nelle scene con movimenti rapidi, garantendo un’esperienza unica durante la visione di film d’azione o eventi sportivi.

Entrambe le serie sono dotate di tecnologia DVR (Digital Video Recording), introdotta da LG nel 2003: si tratta di una funzione che permette di registrare su hard disk le trasmissioni televisive, dando la possibilità all’utente di allontanarsi dalla tv durante il programma preferito per rivederlo in un secondo tempo. Inoltre il sistema DVR consente di esportare i contenuti dal HDD interno ad una periferica esterna (registratore video).

Grazie alla funzione di registrazione automatica e continua ad intervalli di un’ora (Time-shift), inoltre, in qualsiasi momento è possibile mettere in pausa la trasmissione televisiva e riprendere la visione in un momento successivo poichè il programma verrà automaticamente registrato sull’hard disk.

Questi nuovi TV sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi satellitari e via cavo e sono dotati di presa HDMI, composite, S-video e SCART. La serie LT75 è disponibile nei polliciaggi 32, 37 e 42 mentre la serie PT85 è disponibile nelle versioni 42 e 50 pollici.

Lascia un commento