I virus tremano BitDefender 2008 sta arrivando negli scaffali

di Marco Commenta

BitDefender, fornitore globale di premiati software antivirus e soluzioni per la protezione dei dati, annuncia di aver sottoscritto un accordo con Datamatic e con Brevi per la distribuzione dell’intera gamma di prodotti BitDefender 2008 che comprende BitDefender Antivirus 2008, Internet Security 2008 e Total Security 2008, progettata per proteggere un ampio spettro di scenari d’impiego dei computer, che vanno da utenze singole di PC a famiglie con più computer e uffici SoHo.
Gli accordi, conclusi tramite Shaft, permetteranno a BitDefender di ampliare la propria visibilità e la propria distribuzione potendo contare sulla forza e competenza che offrono i due noti distributori. I 179 negozi della Catena Wellcome distribuiti su tutto il territorio italiano, saranno inoltre la vetrina ideale per le nuove suite Bitdefender” – dichiara Antonello Salamone Country Manager per Italia e Svizzera di Bitdefender, che aggiunge;”La scelta di questi due distributori è frutto di una attenta valutazione, la nostra strategia è infatti quella di affidare la distribuzione dei nostri prodotti in modo mirato”

Abbiamo cominciato a trattare BitDefender a inizio marzo” – commenta Simona Zanardi, Product Manager Brevi per questa categoria di prodotti – “e i primi passi sono stati abbastanza prudenti da entrambe le parti: volevamo capire come il Canale avrebbe risposto all’inserimento di questo prodotto e come si sarebbe sviluppato il rapporto di fornitura. Devo dire che i risultati sono stati subito positivi: l’“accoglienza” da parte della clientela è stata da subito favorevole, i risultati di vendita hanno cominciato a crescere rapidamente, ed oggi viaggiamo ormai su una media mensile di diverse centinaia di pezzi. Anche in termini qualitativi i feed-back sono più che apprezzabili: il prodotto non ci sta dando alcun problema e i clienti che lo utilizzano ne sono molto soddisfatti. Con questi presupposti , il lancio della nuova versione e le attività che verranno realizzate a supporto, credo che l’ultimo trimestre ci riserverà ottime soddisfazioni”.

“Il mercato è sempre più attento alla sicurezza, abbiamo quindi deciso di ampliare la nostra offerta scegliendo BitDefender, un prodotto che offre ottime credenziali che sta riscuotendo sempre più successo, contiamo di raggiungere livelli di vendita che si avvicinino a quelli raggiunti dallo stesso prodotto negli altri paesi Europei” ha dichiarato il Dr. Giorgio Porta, Vice President di Datamatic S.p.A.” siamo inoltre convinti che i negozi Wellcome si riveleranno un ottimo veicolo per l’affermazione sul mercato di BitDefender”

BitDefender Antivirus 2008 è pensato per quegli utenti che vogliono il massimo della protezione da virus, spyware e altri tipi di malware, e comprende:
• Protezione antivirus in tempo reale – con aggiornamenti automatici ogni ora
• Protezione preventiva – basata sulle tecnologie di identificazione avanzata B-HAVE® in attesa di brevetto di BitDefender
• Protezione anti-rootkit – identifica e rimuove la più recente famiglia di minacce nascoste
• Protezione della privacy – riduce il rischio di furto d’identità prevenendo le fughe di informazioni personali via e-mail o web
• Protezione anti-spyware – monitoraggio e prevenzione degli attacchi spyware in tempo reale

Altri vantaggi comprendono una nuova Modalitá gioco, una raccolta di impostazioni di protezione pensata per offrire un’esperienza di gioco sicura minimizzando il carico sul sistema, e funzionalità Anti-Phishing Web, che protegge dagli attacchi di phishing filtrando da tutte le pagine web cui si accede i tentativi di frode.

BitDefender Internet Security 2008 è progettato per quegli utenti che desiderano una protezione completa dai malware e le altre minacce alla sicurezza veicolate da Internet. Internet Security comprende tutti i vantaggi di Antivirus 2008 e vi aggiunge:
• Protezione via firewall – controlla l’accesso a Internet e “nasconde” il computer agli hacker
• Anti-phishing e anti-spam via e-mail – impedisce la ricezione di vari tipi di e-mail di spam e truffa
• Parental control – per bloccare l’accesso a siti web ed e-mail inappropriati
• Limitatore a tempo del web – che consente o blocca l’accesso al web durante periodi di tempo specifici
• Controllo degli applicativi – che permette di limitare l’accesso degli utenti ad applicativi specifici

Altri vantaggi comprendono la protezione Wi-Fi wireless che avverte gli utenti di accessi non autorizzati alle loro reti Wi-Fi, e l’impiego di nuovi motori adattivi che offrono una maggior protezione accelerando i tempi di reazione alle nuove tecniche di spamming.

BitDefender Total Security 2008 è progettato per quegli utenti che desiderano il massimo della protezione dalle minacce provenienti da Internet e dalla perdita di dati, con strumenti integrati di backup e manutenzione del PC per mantenere il computer sempre ai massimi livelli di prestazioni. Total Security comprende tutte le funzioni e i vantaggi di Antivirus 2008 e Internet Security 2008, oltre alle seguenti nuove funzioni:

• Backup dei dati – protegge i dati creando copie di backup su dischi locali e rimovibili, CD-R/RW o DVD-R/RW
• PC Tune-up – migliora le prestazioni del PC eliminando i file e le voci di registro non necessari
• Cancellamento delle tracce – cancella completamente i file e le loro “tracce” dai dischi impedendone il recupero

“BitDefender 2008 fornisce agli utenti domestici e della PMI un livello senza pari di protezione per difendersi oggi dalle minacce di domani,” ha dichiarato Bogdan Dumitru, CTO di BitDefender. “Gli hacker e gli spammer cambiano rapidamente le loro tattiche, ma la nostra tecnologia euristica B-HAVE fornisce agli utenti i più elevati livelli di protezione preventiva da minacce zero-day e malware sconosciuti. Le nuove funzionalità offerte in BitDefender 2008 – fra cui il supporto a 64-bit e la Modalità Gioco – dimostrano inoltre il continuo impegno di BitDefender nell’evolvere la propria offerta per soddisfare le necessità dei più recenti applicativi.”

BitDefender 2008 è compatibile con Windows 2000 (con service pack 4), Windows XP (con service pack 2) e Windows Vista e supporta Microsoft Outlook 2000, 2003 e 2007, Outlook Express, Windows Mail, e supporta Mozilla Thunderbird 1.5 e 2.0..

DATAMATIC – WELLCOME
Wellcome, con i suoi 179 negozi in tutta Italia, è un marchio del Gruppo Datamatic S.p.A., una società conosciuta nel mondo dell’informatica come uno dei principali distributori nazionali, presente sul mercato da oltre 30 anni, garante del presente successo e di quello futuro.
Datamatic S.p.A. distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology; è stata certificata ISO 9002 nel corso del 1997. Nel Novembre 2000, a coronamento della politica di attenzione verso il cliente, il Gruppo Datamatic consegue il certificato UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva.
www.datamatic.it
www.wellcome.it
BREVI
Fondata a Bergamo nel 1983, Brevi SpA rappresenta oggi uno dei principali protagonisti sulla scena della Distribuzione Informatica italiana. Specializzato nei prodotti hardware ed in particolare in componentistica per PC, notebook, monitor, periferiche, accessori e computer, Brevi si propone come interlocutore ideale per tutti gli Operatori che lavorano nell’Information Technology: dal produttore OEM al piccolo system integrator, dal distributore locale al singolo rivenditore, dal dealer professionale al computer shop
www.brevi.it
Chi è BitDefender
BitDefender è un produttore globale di soluzioni di sicurezza che soddisfano le necessità di protezione degli odierni ambienti informatici. L’azienda offre una delle linee di software di protezione più veloci ed efficienti sul mercato, fissando nuovi standard per la prevenzione, l’identificazione rapida e la mitigazione delle minacce. BitDefender offre prodotti e servizi a oltre 41 milioni di utenti domestici e aziendali in oltre 180 paesi. BitDefender ha uffici negli Stati Uniti, il Regno Unito, la Germania, Spagna e Romania. Ulteriori informazioni su BitDefender sono disponibili sul sito: http://www.bitdefender.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>