TX Italia presenta il nuovo Wireless Access Point di SMC Networks


TX Italia, azienda leader nel settore IT in seguito alla partnership siglata con SMC Networks , azienda leader nella produzione di hardware per reti LAN e dispositivi per connessione a banda larga, presenta EliteConnect™ 802.11b/g Wireless Access Point SMC2552W-G2.
Questo Router WiFi pensato appositamente per le imprese che necessitano PEAK RANGE, sicurezza e prestazione, mette a disposizione una connessione LAN wireless che mette in rete fino a 64 utenti.
Ideale per le organizzazioni che dispongono di una WORKFORCE mobile, il Wi-Fi access point certificato offre un HOST di funzioni all’avanguardia che comprendono MULTIPLE SSIDs per la creazione di access point virtuali, Quality of Service (QoS) garantita dall’uso dello standard Wi-Fi Multimedia per i network VoIP, SNMP versione 3 per l’integrazione con network WIRED, e un’elevata potenza dell’output per la copertura di quelle aree vaste ma con pochi access point. Copertura e range, poi, possono essere ulteriormente allargate attraverso HIGH GAIN ANTENNAS presenti in optional.

L’SMC2552W-G2 supporta il Wireless Distribution System (WDS). Questo permette il collegamento e la ripetizione su access point SMC di altre aziende con la conseguente espansione dell’area coperta e senza bisogno di collegamenti Ethernet. Per ogni unità possono essere specificati fino a sei WDS BRIDGE e ripetitori.

Set-up e gestione risultano particolarmente semplici grazie a un’interfaccia web easy-to-use, alla Command Line Interface (CLI), e all’applicativo di gestione SMC’s EliteView™ per l’SNMP. Da parte sua il supporto all’IEE 802.3af Power over Ethernet (PoE) permette un’installazione semplificata nelle aree prive di POWER OUTLETS oltre a ridurne i costi grazie all’utilizzo del cavo standard Cat. 5 per la trasmissione all’access point di energia e di informazioni.

Per rispondere alle esigenze di sicurezza, un aspetto fondamentale per le aziende, l’access point fornisce un sistema professionale di autenticazione e codifica che include il Wi-Fi Protected Access (WPA/WPA2), codice 152-bit WEP e autenticazione IEEE 802.1x.

“La nuova EliteConnect™ 802.11g Wireless Access Point – ha dichiarato Olaf Olinger, Product Manager di SMC – soddisfa pienamente i tre requisiti chiave per gli ambienti aziendali: sicurezza, range e flessibilità. Inoltre, offre una valida dimostrazione dell’impegno di SMC nel wireless per le imprese.”

L’SMC2552W-G2 costa €199 (MSRP) e fa parte della famiglia EliteConnect™ di soluzioni LAN wireless per le aziende.

Lascia un commento