La data del lancio in Europa della nuova Nintendo DSi

Il 3 aprile avverrà il lancio in Europa di Nintendo DSi, la nuova console portatile della Nintendo. Sarà disponibile nelle colorazioni bianco e in nero.
Nintendo non ha ancora comunicato il prezzo di commercializzazione in euro, mentre in Gran Bretagna la nuova console sarà venduta a 150 sterline e negli Stati Uniti a 170 dollari.
Con la DSi, Nintendo introduce nella console portatile due fotocamere, che sono in grado di rilevare accuratamente i lineamenti del viso e i movimenti dei giocatori delle mani, delle braccia e della testa.
Una delle due fotocamere è posta internamente alla console, l’altra esternamente. Il software comprende 11 effetti speciali per modificare a piacimento le foto realizzate. Le foto possono anche essere condivise con gli amici.

Nintendo ha provveduto a un generale miglioramento della qualità del suono e all’introduzione del supporto per il formato AAC, gli utenti possono intervenire sui file musicali, ad esempio, per rallentare una frase in una lingua straniera, si può anche registrare la propria voce e manipolarla e cambiare la velocità o aggiungere effetti sonori ai brani musicali, per creare così composizioni uniche.

Adesso si possono scaricare contenuti DSiWare direttamente sulla console attraverso il DSi Shop. Si tratta di un negozio online presso il quale, nei prossimi mesi, sarà possibile scaricare diversi software, fra i quali un’applicazione che consente di creare cartoni animati o mini-film utilizzando le immagini fotografiche, mettendo insieme suoni e immagini in movimento o il software WarioWare, che utilizza la camera per una incredibile esperienza interattiva.

Nintendo DSi ha la superficie esterna opaca, con spessore di 2,6 mm questo ha permesso una riduzione di spessore del 12% , lo schermo LCD è di 3,25 pollici ed è più grande e più brillante dello schermo della precedente console portatile di Nintendo.

Lascia un commento