La prima modella robot costruita in Giappone

Volete anche voi andare al bar con una modella per far schiattare d’invidia tutti i vostri amici, oggi lo potete fare anche voi ma con qualche accorgimento.
A Tokyo una modella robot è stata sviluppata dal National Institute of Advanced Industrial Science and Technology.
La modella è alta 158 centimetri e pesa 43 chilogrammi, la statura non è proprio quella di una top model europea ma per il resto la creatura nata dai laboratori del National Institute of Advanced Industrial Science and Technology sembra avere tutte le capacita per sfilare sulle passerelle di parigi.
Grazie ai motori alimentati a batteria sparsi su corpo e viso riesce a produrre espressioni aggraziate e a camminare in maniera armoniosa, certo le sue curve sono costituite da una corazza di ferro grigia e nera, e anche il suo nome non è proprio il massimo della sensualità e dell’eleganza, infatti è stata battezzata come HRP-4C.
Molti progressi sono stati fatti dal punto di vista del peso dalla precedente versione di modella robot che infatti pesava 58 chilogrammi, decisamente troppo per i gusti degli stilisti, che com’è noto molto spesso impongono regole ferree alle loro ragazze sul loro peso.
Masayoshi Kataoka, il responsabile del progetto che ha dato vita alla HRP-4C, ha dichiarato di essersi ispirato alla media delle donne del Giappone, per quanto riguarda occhi, volto e capelli, inoltre, anche i manga giapponesi e le loro protagoniste hanno contaminato la robot modella.
Il costo di HRP-4C, per coloro i quali volessero acquistare la top model artificiale, teoricamente è di 2 milioni di dollari.
Che dire una ragazza costosa.

\center>

Lascia un commento