Silvio Berlusconi: Verrà dimesso domani ma dovrà astenersi da attività pubbliche impegnative

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarà dimesso domani, ma dovrà astenersi da attività pubbliche impegnative per almeno due settimane.
E’ quanto riferito dal suo medico personale Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano dove il premier è ricoverato.

Il premier, ha spiegato ha promesso che ascolterà le raccomandazioni e che riprenderà l’attività politica l’anno prossimo.

Il medico ha aggiunto di aver trovato Berlusconi ancora molto abbattuto ma di confidare che le visite, che pure dovrebbero essere limitate, possano tirarlo su di morale.

Intanto, il ministro dell’Interno Roberto Maroni ha detto oggi, nel corso di un’informativa alla Camera che l’aggressione di domenica a Milano contro il premier è il frutto di “una pericolosa spirale emulativa” e ha annunciato anche che giovedì prossimo proporrà al Consiglio dei ministri “misure urgenti per garantire ai cittadini e a chi ha compiti istituzionali di poter svolgere la propria attività in piena sicurezza”.

Tra le misure, ha spiegato il capo del Viminale, anche l’intervento per oscurare siti o gruppi di utenti di social network che istigano o inneggiano alla violenza, come accaduto dopo l’aggressione da parte di un 42 enne con problemi psichici in cui Berlusconi ha riportato la rottura del setto nasale e di due denti dell’arcata superiore.

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano, che oggi ha fatto visita al premier, l’aggressione affonda le radici nella contrapposizione tra bene e male, che in Italia avrebbe preso il posto del dibattito politico basato su programmi e proposte.

“Quando si addita in qualcuno il male… questo seme può annidare prima nella mente di un pazzo, ma poi si può determinare la tentazione di dissolvere il problema dell’esistenza del male estinguendolo e così affermando il bene”, ha detto il Guardasigilli.

Il caso purtroppo sconvolgera non poco il web e la sua ormai vecchia fama di libertà di espressione, il pretesto è valido per limitare l’utilizzo del mezzo informativo.

1 commento su “Silvio Berlusconi: Verrà dimesso domani ma dovrà astenersi da attività pubbliche impegnative”

  1. MENO MALE CHE SILVIO C’E’. GRAZIE PER ITERREMOTATI DELL’AQUILA CHE GRAZIE A TE HANNO UN TETTO TRA TUTTI SEI IL MIGLIORE QUALSIASI SIA STATO IL PASSATO E IL PRESENTE CHE CONTA.TUTTI ABBIAMO DEI SCHELETRI NELL’ARMADIO E COME DICEVA GESU’QUANDO VOLEVANO LAPIDARE LA DONNA ADULTERA LANCI LA PRIMA PIETRA CHI E’ SENZA PECCATO. DAI SILVIO CHE CE LA FAI.

    Rispondi

Lascia un commento