QNAP Security porta la video sorveglianza nei terminali Windows Phone

QNAP www.qnapsecurity.com, uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la video sorveglianza di rete (NVR), ha annunciato oggi la disponibilità del nuovo software VSMobile per telefoni cellulari Windows Phone con funzionalità touch screen.

Il nuovo VSMobile permette di collegarsi ad un sistema di video sorveglianza VioStor NVR attraverso Internet, e di monitorare le telecamere IP connesse. Il software VSMobile permette inoltre di personalizzare la visualizzazione, monitorando ad esempio da 1 a 4 canali (singolarmente o in simultanea) oppure modificare la visualizzazione a schermo.

L’applicazione offre altre avanzate funzionalità tra cui il controllo PTZ “Pan-Tilt Zoom”, gestendo così il movimento in orizzontale, verticale e il controllo della focale dell’obiettivo delle telecamere IP, foto istantanee, controllo remoto delle registrazioni e avvisi in diretta.

In questi anni è cresciuto molto l’utilizzo degli smartphone per il collegamento a internet e la fruizione dei contenuti mobile: è per questo motivo che QNAP Security, come leader del settore, ha deciso di puntare su un’applicazione per portare la video sorveglianza sui dispositivi mobile.

Il nuovo software VSMobile di QNAP porta la video sorveglianza IP nei terminali Windows Phone e li trasforma in stazioni di video sorveglianza mobili, senza la necessità di dover accedere ad un PC fisso e soprattutto indipendentemente dal luogo in cui ci si trova!

L’applicativo VSMobile permetterà ai responsabili della sicurezza ma anche ai semplici utenti di monitorare il proprio sistema di video sorveglianza in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo e di reagire così in tempi rapidi in presenza di rischi per la sicurezza.

VSMobile supporta la notifica istantanea in presenza di minacce alla sicurezza inviando un allarme visivo e/o sonoro sullo schermo o tramite vibrazione. Una volta avviato l’applicativo sul dispositivo Windows Phone, esso rimane residente in memoria e può essere richiamato manualmente oppure attivarsi autonomamente in caso di minacce alla sicurezza o di avvisi.

Maggiori informazioni sul software VSMobile sono disponibili all’indirizzo web:
http://www.qnapsecurity.com/pro_detail_feature.asp?p_id=141

L’applicativo VSMobile è disponibile per tutti i possessori di sistemi VioStor e può essere scaricato gratuitamente al seguente link:
http://www.qnapsecurity.com/download.asp

Per maggiori informazioni sui terminali Windows Phone potete visitare il sito:
http://www.microsoft.com/windowsmobile/it-it/default.mspx

Lascia un commento