Vancouver: Acer


Come Worldwide TOP Partner del Movimento Olimpico, Acer fa parte non solo della più prestigiosa espressione dell’eccellenza umana ma può anche mostrare la propria eccellenza nel campo della tecnologia e dell’innovazione.

Tale eccellenza è rivelata innanzitutto dall’infrastruttura hardware che costituisce la forza motrice dei Giochi olimpici. Acer, infatti, fornirà oltre 6.200 PC desktop e laptop, 4.700 monitor e oltre 100 ingegneri e tecnici per supportare la gestione ottimale di quello che è probabilmente l’evento sportivo più complesso al mondo.
Si tratta di un’infrastruttura dallo spirito ecologico, grazie all’impiego di desktop ultra-small-form-factor: compatti e con un volume di appena tre litri, riducono fortemente l’impiego di sostanze inquinanti e consentono un risparmio energetico del 47% rispetto a un desktop tradizionale. Acer è da anni impegnata nella protezione dell’ambiente con ingenti investimenti in ricerca e sviluppo: la società crede fermamente nell’esigenza di trovare nuove soluzioni che siano al contempo innovative e rispettose del creato.

Acer è inoltre impegnata in prima linea nell’assicurare un’esperienza indimenticabile a coloro che si recheranno a Vancouver per assistere ai Giochi Olimpici e desidereranno vivere l’emozione di esplorare le nuove frontiere raggiunte dalla tecnologia.

Di qui parte un percorso che tocca tre aree principali, ognuna con un significato specifico:
Acer Pavillion Showcase a Vancouver, presso il sito olimpico LiveCity YaleTown, offrirà ad Acer l’opportunità di condividere la sua visione della perseguimento dell’eccellenza nello sport e nella tecnologia. Una sala esposizioni interattiva di 600 metri quadrati accompagna i visitatori in un viaggio attraverso gli eccezionali risultati ottenuti, che sfidano i limiti delle capacità umane.
I visitatori potranno inoltre trovare i loro sport invernali preferiti e verificare la loro conoscenza olimpica con la Body Machine. Riceveranno quindi una scheda virtuale con il loro profilo atletico.

Acer Internet Café, posizionati nei villaggi olimpici di Vancouver e Whistler, forniscono agli atleti quasi 100 postazioni completamente equipaggiate con accesso a Internet a banda larga, possibilità di stampa e applicazioni dai principali social network, il tutto in un ambiente rilassato e confortevole in cui è possibile ritrovarsi con amici e familiari. Due dei quattro Acer Internet Café saranno aperti 24 ore al giorno e saranno disponibili tecnici di assistenza e personale di supporto in loco di Acer per fornire assistenza.

Hospitality Program, una vera e propria festa per gli ospiti speciali di Acer. Per festeggiare il suo primo incarico in qualità di Worldwide Partner dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, Acer ha ideato l’Hospitality Program per offrire ai suoi ospiti un’esperienza indimenticabile e per condividere con loro i momenti unici di questo straordinario evento sportivo. I principali clienti, il top management dei partner strategici e i rappresentanti governativi per un numero complessivo superiore a 400 delegati di 44 paesi, potranno assistere al più emozionante evento invernale. Il programma specifico include le cerimonie di apertura e di chiusura, la partecipazione a tutti i principali eventi sportivi e attività di svago: per Acer ogni persona è speciale.

Esprimere eccellenza significa anche sostenere le persone che la cercano nelle loro attività di ogni giorno. Questo è il motivo per cui Acer ha deciso di associare il proprio nome a quello di atleti che si sono distinti per aver raggiunto il massimo nella loro disciplina. Acer ha firmato un contratto di sponsorizzazione con la federazione sciistica norvegese e con due grandi atleti quali il campione di sci alpino Aksel Lund Svindal e la campionessa di freestyle australiana Lydia Lassila. Acer non sponsorizza solo i singoli atleti ma anche intere squadre quali quella cinese e quella norvegese e supporta le case tedesca, americana e russa con le sue forniture tecnologiche: in queste case gli ospiti avranno l’opportunità di noleggiare un notebook Acer per verificare la posta elettronica, navigare su Internet ed essere sempre in contatto con familiari, amici e fan.

“La vera natura della tecnologia consiste nella capacità di trasformare le vite della gente per permettere a ogni persona di esprimere la propria eccellenza” afferma Gianpiero Morbello, Acer Inc. Corporate VP Marketing & Brand “Sin dalla sua origine, Acer ha sempre coltivato una passione per l’eccellenza tramite lo sviluppo di tecnologie innovative e di uso intuitivo, in grado di consentire alle persone di dare il meglio. È stata questa passione condivisa a generare l’incontro tra Acer e i Giochi Olimpici”.

Lascia un commento