Aksel Lund Svindal


Aksel Lund Svindal è il pluripremiato campione norvegese che ha vinto, tra i vari titoli, due coppe del mondo di sci alpino nel 2007 e nel 2009.
Acer, TOP Sponsor dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver 2010, è fiera di essere sponsor di questa stella dello sci da sempre tesa a raggiungere l’eccellenza nelle proprie discese.

Aksel Lund Svindal è nato il 26 dicembre 1982 a Lørenskog, poco lontano da Oslo; la sua storia è segnata dalla grande passione per le montagne e per lo sport, nonché da una forte determinazione che lo ha aiutato a portare avanti una carriera brillante e a superare anche le esperienze più dure, come la rovinosa caduta sulla pista di discesa libera di Beaver Creek (Stati Uniti), nel novembre 2007.
Alla fine del 2008, dopo un anno di assenza forzata dalle piste, è tornato tra le stelle dello sci. Grazie alla sua tenacia e all’intenso allenamento, Svindal è stato in grado di vincere la sua seconda Coppa del mondo il 14 marzo 2009 ad Aare, Svezia.

“Acer è ambiziosa. Mi piace il modo in cui affronta il mondo per essere il brand numero uno” ha dichiarato Aksel Lund Svindal commentando la partnership iniziata nella primavera 2007. “So che la Acer ha collaborato con il team di Formula 1 Ferrari e, quando sono stato al Moto GP al Mugello, ho notato che lavorava anche con il team Fiat Yamaha (sponsorizzato da Packard Bell, parte del Gruppo Acer). Desideravo fermamente un partner che avesse relazioni con questi fantastici sport, a questi livelli di qualità. Inoltre, avevo un laptop Acer di cui ero molto soddisfatto. Per questo motivo, ho contattato Acer Norway e, dopo alcuni incontri, abbiamo iniziato a collaborare”.

“Utilizzo molto il computer, in particolare per navigare in Internet” aggiunge Svindal. “Dal momento che viaggio molto, il mio laptop in un certo senso ‘contiene’ la mia vita e lo porto sempre con me. Lo uso per lavoro, per divertimento e anche per l’analisi dei video delle gare di sci. Gestisco regolarmente il mio sito web www.aksellundsvindal.com. Se non sono circondato dalla tecnologia mi sento perso, mi sento come isolato dal resto del mondo.”

Acer crede fermamente nei valori che lo sport promuove, nello sforzo costante volto a ottenere le massime prestazioni, frutto di passione, impegno, flessibilità e determinazione. Svindal rappresenta perfettamente tutto questo.

La vasta gamma di collaborazioni attuate da Acer con il mondo dello sport è completata dalla partnership con il Movimento Olimpico che si occuperà dei Giochi Olimpici di Vancouver 2010 e di Londra 2012, le più prestigiose competizioni sportive e la massima espressione dei valori condivisi in eguale misura da sport e tecnologia: capacità e passione, tenacia e costanza, eterogeneità ed eguaglianza.

Lascia un commento