Yuza Open Erp: Strumento ERP Open Source


Gli strumenti ERP sono molto importanti in quanto permettono di controllare con efficacia e puntualità le attività aziendali più significative. S
pesso però i prodotti reperibili sul mercato hanno costi non indifferenti e non risulta facile capire quale sia il pacchetto più adatto alle proprie esigenze.

Ben vengano dunque i sistemi open source, che offrono il vantaggio di poter essere valutati con tutta calma senza dover affrontare costi iniziali.
Tra questi, Yuza Open Erp può essere preso in considerazione per le specifiche avanzate e per la varietà di moduli che include.

Consente infatti di rapportarsi con problematiche inerenti le vendite, gli acquisti, gli incassi, i pagamenti, il magazzino ed il commercio elettronico. L’ambiente di lavoro è semplice da installare e configurare, aspetti di primaria importanza per software di questo tipo.

Sono disponibili modelli predefiniti per la stampa facilmente personalizzabili con i formati cartacei ed i loghi preferiti. La scalabilità è un altro punto a favore di Yuza Open Erp, derivante dalla disponibilità di tre versioni successive.

La versione Express è gratuita e non presenta limitazioni a livello di inserimento informazioni e di scadenza della licenza d’uso.

La versione Small Business estende le funzionalità della precedente e fa accedere ad un’area di tutorial video per facilitarne l’apprendimento. Infine, la versione Professional è basata su un’architettura di tipo client-server e si propone come soluzione gestionale a 360°, includendo anche un modulo avanzato per l’e-commerce.

Lascia un commento