Edimax presenta il router wireless con modem ADSL2/2+ integrato dotato di parental control

deale per il mercato SOHO, Edimax AR-7284Wn è il router modem di ultima generazione
compatibile con lo standard wireless 802.11n.

Edimax Technology presenta il nuovo router wireless AR-7284Wn con modem ADSL2/2+ integrato, la soluzione ideale per la casa e le aziende di piccole dimensioni che offre la massima velocità di trasmissione con un’ottima affidabilità.

Conforme allo standard wireless di ultima generazione 802.11n, grazie all’avanzata tecnologia MIMO, Edimax AR-7284Wn offre trasmissione dati fino a 6 volte più veloce (fino a 150Mbps) e una copertura 3 volte superiore rispetto al router standard 802.11g/b.

Il modem integrato ADSL2/2+ consente di condividere la connessione a banda larga ADSL con tutti i clienti della rete cablata e wireless (fino a 253 clienti) beneficiando di qualsiasi connessione Internet ADSL, ADSL2 o ADSL2+, con velocità fino a 24Mbps in Downstream e 1Mbps in Upstream.

La massima protezione è garantita dalla funzione Parental Control , grazie alla quale è possibile restringere l’accesso dei client a specifici siti web o regolare la durata di navigazione in Internet. Tale funzione può anche essere applicata a tutti gli altri dispositivi del network, come telefoni cellulari o console.

Edimax AR-7284Wn supporta fino a 4 network wireless (SSID), ognuno dei quali può avere differenti impostazioni di sicurezza, permettendo agli utenti di utilizzare uno specifico SSID per una migliore gestione del traffico wireless e all’interno del quale è possibile scambiare dati e file tra diversi client.
Edimax AR-7284Wn è anche dotato di Wi-fi Protected Setup (WPS): un semplice clic del tasto WPS permette di configurare una rete wireless sicura in un solo minuto.

E per le applicazioni che richiedono porte aperte come i giochi online, i telefoni VoIP, il server web, ecc. sono presenti le funzioni integrate Server Virtuale e DMZ.

L’installazione, poi, è alla portata degli utenti meno esperti, grazie alla procedura di configurazione guidata multilingue, fornita in dotazione con il CD del prodotto. E’ possibile selezionare la propria lingua e seguire le semplici procedure per configurare la connessione Internet, password, SSID, sicurezza wireless e aggiornamento firmware.

Edimax AR-7284Wn è disponibile a un prezzo al pubblico pari a € 49,00.
Garanzia: 2 anni

About EDIMAX Technology
EdimaxTechnology è un’azienda produttrice a livello mondiale di una vasta gamma di soluzioni innovative di networking e connettività. Dalla fondazione, avvenuta nel 1986, Edimax è cresciuta fino a diventare uno tra i principali produttori asiatici di tali soluzioni. La società ha quartier generale a Taiwan e, dal 2001, è quotata nella borsa valori Taiwanese. Nel 2007, l’azienda ha raggiunto un fatturato pari a 100 milioni di dollari e attualmente conta un organico di più di 900 dipendenti in tutto il mondo. La gamma di prodotti offerta da Edimax, in grado di rispondere alle diverse esigenze di connettività indipendentemente dalla architettura di rete e dalle diverse applicazioni, comprende le seguenti categorie: Wireless, Connettività, Router, Switch, Print Server, IP Camera, Business Solution e VoIP. www.edimax-it.eu

Lascia un commento