LiveXtention si aggiudica la Freccia d’Oro Il premio di AssoComunicazione a “Scopri i tuoi superpoteri – SuperFlash Blog” per Intesa Sanpaolo

La XVI edizione dell’Evento organizzato da AssoComunicazione, premia LiveXtention – marketing agency del gruppo Digital Magics – con la Freccia d’Oro nella categoria ‘Banche e Servizi Finanziari’ per l’iniziativa ‘Scopri i tuoi superpoteri – SuperFlash blog’, realizzato per la carta SuperFlash di Intesa Sanpaolo.

Il premio per le migliori campagne di marketing di relazione – direct marketing, digital e promotional marketing – è stato consegnato ieri sera a Milano durante l’evento organizzato da AssoComunicazione all’interno della Fiera Omnicom Expo e DM Expo.

Un riconoscimento che va ad aggiungersi alla serie di successi ottenuti dal format che, a 5 mesi dalla chiusura della campagna, riscuote ancora un grande successo nel pubblico con piu’ di 200.000 utenti che hanno scaricato l’applicazione.

LiveXtention ha partecipato anche al progetto perFiducia 2, anch’esso premiato, con una Freccia d’Argento, nella categoria di strategia. Il contributo di LX è stato in particolare la realizzazione di un’altra applicazione Facebook, Amici di Fiducia, tuttora attiva, che ha sfiorato i 100.000 utilizzatori.

— Note sul progetto Superpoteri —
Il format dei Superpoteri ha consentito di unire le caratteristiche della carta (IBAN+conto corrente+prepagata ricaricabile+carta di credito MasterCard) alla possibilità per gli utenti di inventarsi tante mini-storie (fumetti e i video) con tutta la loro creatività.
Parallelamente, per il target dei blogger è stato creato SuperFlash Blog: una gara di un mese per vedere chi è più bravo a conquistare lettori e consenso. Fondamentale il contributo di Liquida per la giuria di qualità e per lo scouting dei blogger.
Oltre a Scopri i tuoi superpoteri e a SuperFlash blog, per integrare i piani già realizzati da Intesa Sanpaolo per la tv e per il web (Google compreso) e il territorio (filiali), è stata ideata una pianificazione direct response, principalmente Google-based, ma fatta in modo da parlare ai diversi micro-target della carta, indirizzando loro comunicazioni specifiche: perché la SuperFlash è la carta ideale per gli sudenti fuori sede; per chi cerca un primo impiego; per gli stranieri in Italia; ecc. Nelle ultime settimane, questa pianificazione è completata da annunci su Facebook che portano direttamente all’applicazione Scopri i tuoi superpoteri.

— Risultati —
più di 200.000 test “Scopri i tuoi superpoteri”, tra Facebook e il sito web; 2.400 fumetti con i supereroi personalizzati e pubblicati; 100 video; 4.700 commenti ai contributi (fumetti e video); 2.500 registrati al SuperFlash Blog, lanciato e sviluppato con Liquida; 200 post pubblicati.

Lascia un commento