COSWELL SPONSOR DI MARS500, IL PROGRAMMA INTERNAZIONALE PER LA PRIMA SPEDIZIONE SU MARTE

Il gruppo bolognese supporterà con i prodotti L’Angelica e Sekura Medical l’equipaggio di astronauti coinvolti nella simulazione finale prima della partenza

Coswell partecipa alla prima spedizione su Marte. Il Gruppo bolognese, che negli ultimi vent’anni ha lanciato alcuni tra i più importanti brevetti di rilievo internazionale nel settore della cosmesi e del personal care, sarà sponsor di MARS500, il programma internazionale che si svolge a Mosca presso l’Institute for Biomedical Problems (IBMP), l’Organismo predisposto alla preparazione della prima missione umana di esplorazione di Marte. L’Università di Bologna, coinvolta nel progetto MARS500 con l’obiettivo di monitorare lo stato di salute dei membri dell’equipaggio, ha scelto insieme a Coswell i prodotti più adatti per la missione.

Portabandiera dell’inventiva e della capacità imprenditoriale italiane, Coswell fornirà gli innovativi prodotti de L’Istituto Erboristico L’Angelica, marchio che da più di 25 anni unisce tradizione erboristica e ricerca scientifica, Vitermine, linea di prodotti distribuiti in Farmacia per il benessere del corpo, e Sekura Medical, nuova linea di prodotti igienizzanti per uso quotidiano, all’equipaggio di astronauti che prenderanno parte alla simulazione finale di 520 giorni: a partire dalla fine di aprile infatti, i sei membri della spedizione dovranno vivere per quasi due anni in un simulatore, sottoposti a condizioni di vita davvero estreme.

“Coswell è orgogliosa di partecipare a un progetto così importante e all’avanguardia – dichiara l’azienda – i cui obiettivi si sposano perfettamente con la nostra filosofia aziendale che da sempre fa leva su prodotti frutto della più avanzata ricerca scientifica. Il nostro sguardo sempre attento all’innovazione e alla creatività ci ha portati infatti a supportare con i nostri prodotti di qualità made in Italy un progetto di rilievo internazionale come Mars500, simbolo di un’operazione che rappresenta una vera e propria sfida umana e scientifica”

La fornitura al programma spaziale di prodotti per il benessere e la cura del corpo è stata accuratamente selezionata in base alle esigenze e ai particolari fabbisogni dell’equipaggio, sottoposto a prove e condizioni di vita estremamente difficoltose.

Coswell è garanzia della qualità e della sicurezza, propria del made in Italy. Tutti i prodotti del gruppo sotto i marchi BlanX, BioRepair, Bionsen, Prep e Istituto Erboristico L’Angelica nascono e vengono realizzati interamente in Italia, nei laboratori di ricerca dello stabilimento di Castello D’Argile, a pochi chilometri da Bologna. Il gruppo è specializzato nella produzione e commercializzazione di prodotti di largo consumo per la cura e il benessere della persona, da prodotti cosmetici a prodotti alimentari ed integratori. Le politiche aziendali e le strategie di sviluppo sono improntate all’idea di innovazione continua e di creatività. Un prodotto Coswell si distingue infatti per le caratteristiche di efficacia, sicurezza, qualità e igiene.

Lascia un commento