Le novità di QNAP al Computex 2010 In mostra il nuovo network media player NMP-1000P. i nuovi server Turbo NAS con processoe Intel D510 certifcati VMware e Citrix XenServer e l’integrazione con iPad iPhone e iPod Touch


QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS), sistemi di videsorveglianza di rete (NVR) e lettori multimediali di rete (NMP) presenterà all’edizione 2010 del Computex di Taipei il nuovo lettore multimediale di rete in alta definizione NMP-1000P e tutta la gamma di soluzioni per l’archiviazione di rete pensate per le aziende e per la casa.

NMP-1000P: il lettore multimediale di rete avanzato
A prima vista il nome potrebbe trarre in inganno. Si tratta invece di un prodotto completamente rinnovato, simile soltanto nella forma al predecessore NMP-1000. All’interno del NMP-1000P batte una CPU più potente e la sezione audio è stata rivista grazie all’introduzione di un nuovo processore audio Wolfson WM8254 ad alte prestazioni. Il rinnovato media player in alta definizione raccoglie l’eredità del predecessore garantendo la piena compatibilità con i più diffusi formati multimediali audio/video anche in alta definizione tra cui MKV, H-264, M2TS, FLAC, oltre che ai tradizionali file DivX.

Il nuovo NMP-1000P sfoggerà per l’occasione anche una nuovissima interfaccia, rivista per garantire un’esperienza di intrattenimento straordinaria. Le altre funzionalità includono le funzionalità NAS della famiglia di dispositivi di archiviazione di rete QNAP, inclusi file server, FTP server, download via Bit-Torrent, Rapidshare ed eMule e molto altro.

Soluzioni di virtualizzazione ad alte prestazioni
QNAP è sinonimo di avanzate soluzioni per l’archiviazione di rete dedicate alle aziende di grandi e piccole dimensioni. La nuova linea di prodotti Turbo NAS integra la nuova generazione di processori Intel Atom che garantiscono alte prestazioni anche in presenza di un massiccio utilizzo di applicazioni contemporaneamente.
I sistemi di archiviazione di rete (NAS) di QNAP sono inoltre certificati per gli ambienti di virtualizzazione VMware, Citrix XenServer e sono conformi alle specifiche Microsoft Hyper-V.

Per maggiori informazioni sulle funzionalità di virtualizzazione dei prodotti QNAP è possibile visitare il sito all’indirizzo: http://www.qnap.com/virtualization.asp

Integrazione con i dispositivi mobile di Apple
Al Computex 2010, verranno presentati i benefici del nuovo Firmware 3.3. Tra le altre novità introdotte, la più attesa è certamente l’integrazione con i prodotti Apple in particolare iPhone e iPod Touch ed il nuovissimo iPad resa possibile dal rilascio su App Store del nuovo applicativo “QMobile” che, abbinato al nuovo firmware 3.3 rende possibile lo streaming di contenuti audio/video direttamente su dispositivi iPhone e iPod Touch, pubblicare le fotografie presenti nel NAS direttamente sul web, e perfino creare playlist musicali e condividerle con i propri amici semplicemente con il tocco delle dita!
Tutto questo è possibile anche grazie alla nuova Multimedia Station v2, il cuore multimediale dei Turbo NAS di QNAP, che è stata riscritta completamente utilizzando le tecnologie Adobe Flex/Flash per offire la più totale compatibilità con qualsiasi browser e che massimizza l’esperienza multimediale e la condivisione dei contenuti.

Acquistare i prodotti QNAP in Italia
Per sapere dove acquistare i prodotti QNAP in Italia potete visitare il seguente link:
http://www.qnap.com/Wheretobuy_country.asp?country=IT

Lascia un commento