ELMAT presenta i nuovi Access Point Aruba Networks


I nuovi access point AP-92 e AP-93, appena entrati nel listino Elmat, sono dispositivi indoor a bassa frequenza progettati per installazioni in magazzini, uffici, ospedali, scuole e negozi rigorosamente in standard 802.11 n

All’intersezione di due tra i mercati tecnologici più “caldi” del momento – wireless e security – si colloca Aruba Networks. L’azienda è stata tra i pionieri nel concetto di wireless LAN centralizzata e nella produzione di sistemi di security e mobilità ad alte prestazioni per consentire alle imprese di introdurre in modo trasparente servizi wireless, di security e di mobilità sopra il proprio network cablato, gestendo tali servizi da un singolo punto.

Aruba Networks fornisce servizi dati e VoIP attraverso uno “strato” sicuro di servizi di mobilità, che abbraccia LAN, WAN e Internet. Allo stesso tempo rende univoca l’esperienza degli utenti, indipendentemente che accedano dall’ufficio, da casa o in viaggio. A questo scopo Aruba produce una linea completa di soluzioni che include “mobility controller” fissi e modulari, access point cablati o wireless, una suite avanzata di software per la mobilità e un sistema di gestione della rete mobile.

Gli access point Aruba, conformi allo standard 802.11a/b/g/n, operano con i mobility controller di Aruba Networks fornendo simultaneamente accesso alla rete e servizi di monitoraggio della radiofrequenza per proteggere l’ambiente wireless da intrusioni. Le operazioni di ciascun access point, inclusa l’alimentazione (PoE), il livello di trasmissione e l’assegnazione di canali sono gestite centralmente dai mobility controller. Il traffico di rete è incanalato utilizzando “tunnel” sicuri in standard GRE o IPsec.

Gli Access Point Wireless di Aruba Networks rappresentano la base per l’aggregazione di tutto il traffico utenti wireless nella rete aziendale e per indirizzare tale traffico verso i Mobility Controllers di Aruba. Inoltre, fornendo accesso alla rete, gli access point eliminano la necessità di una rete separata di sensori RF per riparare e proteggere l’ambiente wireless. I mobility controller AN gestiscono automaticamente le operazioni di ciascun access point, inclusi l’alimentazione, il livello di trasmissione e l’assegnazione di canali. Il traffico di rete è incanalato dagli access point ai mobility controller utilizzando tunnel standard GRE o IPsec.

L’architettura di Aruba Networks offre access point indoor e outdoor, dual-radio e single-radio e garantisce anche mobilità sicura su access point di terze parti e switch di reti wired. Ultimi nati in casa Aruba Networks, e appena entrati nel listino di ELMAT, sono i due access points indoor AP-92 & AP-93 multifunzione con lo standard 802.11n, progettati per installazioni in uffici, magazzini ospedali, scuole e negozi. Piccoli e compatti, offrono prestazioni a velocità di trasferimento dati fino a 300 Mbps e sono costruiti per garantire anni di funzionamento senza problemi e per questo motivo sono coperti da una garanzia a vita e con un costo decisamente più basso rispetto alla maggior parte degli access point 802.11b/g.

Gli Access point multifunzione AP-92 e AP-93 possono essere configurati per fornire accesso Wi-Fi 802.11n, analisi dello spettro (anche in frequenze non wifi), networking da remoto o su rete interna, e prevenzione delle intrusioni wireless su connessioni a 2.4GHz e 5GHz. I due dispositivi sono dotati di sistemi di sicurezza di livello enterprise e integrano un Trusted Platform Module (TPM) per acquisire in modo sicuro le credenziali di rete e le chiavi di cifratura. L’AP-92 dispone di antenne esterne, mentre la AP-93 è dotato di antenne integrate ma entrambi gli access point possono essere alimentati da una sorgente 802.3af Power-over-Ethernet (PoE) o da un’alimentore locale.

Elmat SpA, presente nel mercato del Cabling & Networking dal 1997, rappresenta una realtà consolidata nel settore delle telecomunicazioni in qualità di distributore di prodotti e sistemi per cablaggio strutturato, networking, videosorveglianza, wireless, sicurezza informatica e Audio-VideoComunicazione. Grazie alle sedi di Padova e Roma, e una rete di agenti, è in grado di fornire, supportare e formare i propri clienti in tutta Italia.
About ARUBA NETWORKS
Aruba Networks società californiana fondata nel febbraio 2002, progetta e realizza soluzioni wireless sicure di classe enterprise. Aruba Networks è un’azienda specializzata in infrastrutture innovative per la realizzazione di reti mobili e wireless. Aruba Networks fornisce servizi dati e VoIP attraverso uno “strato” sicuro di servizi di mobilità, che abbraccia LAN, WAN e Internet. La società, quotata al NASDAQ (ARUN), ha sede in California e opera in tutta l’America, Europa, Asia, Medio Oriente e nelle regioni del Pacifico.

Lascia un commento