Premio per i migliori Blog nella rete 2010


Il blog numero uno secondo gli esperti ?

Quest’anno il più letto e seguito della Rete è Spinoza, considerato sia il miglior blog del 2010 che il miglior blog collettivo.

Secondo in classifica è Freddy Nietzsche, Paolo Virzì (miglior blog fotografico), Nichi Vendola (miglior blog politico), Andrea Beggi (miglior blog tecnico-divulgativo), Stefano Disegni (miglior vignettista) e Alessandro Gilioli (blogger dell’anno).

I premi sono stati dati al raduno nazionale dei blogger che si sta svolgendo a Riva del Garda.

Numerose le categorie:
Storie di calcio, Il fatto quotidiano (testata online) e Il post (blog giornalistico), Repubblica.it (servizio mobile), Ecoblog (blog ecologista), Metilparaben (rivelazione), Leonardo (blog d’opinione), Tvblog Giallo zafferano, Pensoscrivo, Malafemmina, Radionation, Passaparola di Marco Travaglio (podcast), La libreria immaginaria (letterario).

«L’affluenza è stata superiore a quella dell’anno scorso – dice Ilaria Mazzarotta dello staff organizzativo -: la stima è di oltre 2.000 visite in tre giorni. Inoltre non piove come gli altri anni, per cui tutto è andato bene».

Molte le discussioni sul futuro dei Blog e la loro integrazione nella tecnologia mobile del futuro che vede un sempre piu crescente utilizzo di smartphone per la ricerca e la navigazione in internet.

Forse un domani qualche premio potremo vincerlo anche noi………………………..

Lascia un commento