SEAGATE ANNUNCIA LA PRIMA UNITÀ ESTERNA PORTATILE DA 1,5 TB


La nuova unità esterna ultraportatile FreeAgent® GoFlex™ garantisce prestazioni straordinarie, con una capacità di memorizzazione senza precedenti e connessione USB 3.0.

Seagate (NASDAQ: STX) annuncia la prima unità portatile al mondo in formato 2,5″ da 1,5 terabyte (TB), nata per soddisfare la crescente richiesta di spazio di memorizzazione digitale. La nuova unità esterna ultraportatile da 1,5 TB FreeAgent® GoFlex™ è una soluzione completa e tecnicamente avanzata che consente di memorizzare, condividere e gestire raccolte di contenuto digitale su un unico supporto, sia con piattaforme Mac che PC, a casa e in viaggio. Grazie a 1,5 TB di capacità è possibile memorizzare e portare con se fino a 60 film ad alta definizione, 750 videogiochi, migliaia di foto o una quantità incredibile di musica.

“L’introduzione sul mercato di questa soluzione subito dopo l’unità GoFlex™ Desk da 3 TB e l’unità ibrida con memoria a stato solido Momentus® XT, conferma ulteriormente la posizione di Seagate come leader tecnologico e segna, come è oramai tradizione, un altro punto di svolta nel settore dei sistemi di memorizzazione”, afferma Darcy Clarkson, Vicepresidente del reparto di Marketing e Vendite al dettaglio a livello internazionale di Seagate.

Tutte le unità ultraportatili GoFlex da 1,5 TB1 vengono fornite con un cavo di interfaccia USB 3.0 che, quando collegato a una porta compatibile, consente di raggiungere una velocità di trasferimento fino a 10 volte superiore rispetto all’interfaccia USB 2.0. Ad esempio, un’unità che utilizza una connessione USB 3.0 può trasferire un file di 25 GB in meno di cinque minuti, invece dei 14 minuti richiesti da un’unità USB 2.0 tradizionale2. Tutte le unità ultraportatili GoFlex vengono inoltre fornite con un nuovo cavo Superspeed USB 3.0, che può essere utilizzato anche con porte USB 2.0 esistenti.

“L’uso di musica digitale, foto e contenuto video è in continuo aumento e i consumatori desiderano sempre più potere accedere a questo contenuto da diversi dispositivi CE, tra cui i PC”, afferma John Rydning, responsabile della ricerca di IDC per le unità disco. “Unità disco con capacità più elevate unitamente a interfacce con una larghezza di banda superiore, come USB 3.0, consentiranno l’accesso a quantità di file sempre maggiori da diversi dispositivi domestici”.

La nuova unità ultraportatile GoFlex da 1,5 TB, un’aggiunta importante alla famiglia GoFlex™, garantisce la massima flessibilità per la raccolta, la protezione, la condivisione e la gestione di contenuto digitale, in una soluzione comoda e compatta. Oltre a venire offerta con connettività USB 3.0, questa unità può essere utilizzata con vari accessori e cavi aggiuntivi, quali il dispositivo di condivisione di contenuto multimediale GoFlex™ Net e il lettore multimediale ad alta definizione GoFlex™ TV, che consentono di usufruire del contenuto sulla TV, in rete, mediante un dispositivo mobile o tramite Internet.

Tutte le unità ultraportatili GoFlex da 1,5 TB sono compatibili sia con il sistema operativo Windows® che con i computer Mac® OS X. Tutte le unità includono un driver NTFS per Mac, che consente all’unità disco di memorizzazione e accedere a file sia su computer Windows che Mac OS X senza richiedere una riformattazione. Il driver NTFS richiede di essere installato semplicemente una volta su un computer Mac® OS X per consentire la lettura e la scrittura di file su un’unità formattata per Windows3.

Informazioni su Seagate
Seagate è leader mondiale nella produzione di unità disco e soluzioni di memorizzazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web http://www.seagate.com.

© 2010 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave, FreeAgent, GoFlex e Momentus sono marchi depositati o marchi registrati di Seagate Technology LLC o delle società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi depositati o registrati appartengono ai rispettivi proprietari. Un gigabyte o 1 GB equivale a un miliardo di byte e 1 terabyte o 1 TB equivale a mille miliardi di byte se riferito alla capacità di un’unità. È possibile che il sistema operativo del computer utilizzi uno standard di misura diverso e indichi quindi una capacità inferiore. Alcune delle capacità elencate sono inoltre valide per funzioni quali la formattazione, ma non sono disponibili per la memorizzazione dei dati. Gli esempi relativi alle quantità riferiti alle varie applicazioni vengono forniti solo a titolo indicativo. Le quantità effettive variano in base a diversi fattori, tra cui dimensione dei file, formato dei file, funzioni e software applicativo. La velocità di trasferimento dei dati effettiva può variare a seconda del sistema operativo e di altri fattori. L’esportazione o la riesportazione di hardware o software contenente crittografia potrebbe essere regolamentata dal Department of Commerce, Bureau of Industry and Security degli Stati Uniti (per ulteriori informazioni, vedere www.bis.doc.gov) e controllata per l’importazione e l’utilizzo al di fuori degli Stati Uniti. La conformità con tutte le leggi sul copyright applicabili è responsabilità dell’utente. Seagate si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le condizioni di offerta o le specifiche tecniche dei prodotti.

1 Il cavo USB 3.0 verrà incluso anche con unità ultraportatili GoFlex e GoFlex Pro con altre capacità a partire dal mese di ottobre negli Stati Uniti.

2 Calcolato con una velocità di trasferimento media di 30 MB per l’interfaccia USB 2.0 e 100 MB per l’interfaccia USB 3.0.

3 È necessario riformattare in formato HFS+ per potere utilizzare il software di backup per Mac o Time Machine®.

Lascia un commento