Il nuovo MC561dn di OKI Printing Solutions è la soluzione ideale “4 in 1” per le PMI e il target SOHO


Basato al 100% sulla tecnologia LED digitale, il multifunzione fornisce un valore ineguagliabile in termini di efficienza e produttività

Creato per rispondere al crescente bisogno di apparecchiature multifunzione, OKI Printing Solutions ha lanciato il nuovo MFP A4 a colori MC561dn, pensato per le PMI e il mercato SOHO.

MC561dn è stato progettato per assumere un ruolo guida decisivo in termini di costi e prestazioni in quello che nel mercato della stampa è il segmento che presenta il più veloce tasso di sviluppo, stimato per il mercato EMEA in oltre il 30% nel 2010 (fonte ICD). Questo dato riflette il riconoscimento crescente da parte del mercato nei confronti dei benefici apportati dai multifunzione nel riunire in un unico dispositivo le funzioni di stampa, copia, scansione e fax.

“Progettato sul successo del suo predecessore MC560, il nuovo multifunzione è il primo MFP a colori ad essere al 100% prodotto da OKI e basato al 100% sulla tecnologia LED digitale, dunque in tutte le sue funzioni: copia, stampa, scansione e fax” afferma Romano Zanon Responsabile Marketing di OKI Systems Italia. “Di conseguenza non solo il nuovo multifunzione risponderà in maniera ancora più attenta alle esigenze del mercato in termini di performance e valore aggiunto, ma i clienti potranno beneficiare anche della solidità e affidabilità che contraddistinguono i prodotti OKI”.

Efficienza e produttività

MC561dn integra in un’unica soluzione le funzionalità di quattro differenti dispositivi: copia, stampa, scansione e fax.
Incorpora di serie l’alimentatore automatico fronte/retro (R-ADF) da 50 fogli che permette di effettuare la scansione fronte/retro dei documenti per acquisirli in formato digitale, copiarli o inviarli via fax in modo semplice e veloce.

I tempi di stampa sono fortemente competitivi, raggiungendo prestazioni di leadership nel settore: 26 ppm a colori e 30 ppm in monocromia con un risultato significativamente maggiore rispetto ai competitor.

Questo costituisce un importante valore aggiunto in quanto consente agli utenti di essere molto più efficienti potendo ampliare le attività di stampa che possono essere intraprese in azienda. Combinando in un unico dispositivo le funzioni chiave svolte solitamente negli uffici, MC561dn consente di risparmiare tempo e denaro, incrementando la produttività e riducendo i tempi e i costi di manutenzione.

Le cartucce toner che permettono di stampare fino a 5.000 pagine, massimizzano il tempo di funzionamento riducendo al minimo gli interventi da parte dell’utente, non a scapito delle prestazioni di stampa visto che la tecnologia LED digitale garantisce una qualità di stampa professionale costante su una vasta gamma di supporti.

“Grazie all’esclusiva tecnologia LED digitale di OKI” aggiunge Zanon “MC561dn offre, oltre ai benefici in termini di prestazioni, un design compatto ed ergonomico fondamentale per tutte le aziende per le quali anche lo spazio è importante”.

Facile da utilizzare

MC561dn è dotato di display LCD da 3,5 pollici e di un pannello di controllo di facile utilizzo per la visualizzazione dei menu e la navigazione nelle funzioni. Gli utenti possono facilmente eseguire la stampa da chiavetta USB e la scansione di documenti verso chiavetta USB.

Inoltre MC561dn dispone della tastiera QWERTY che consente la rapida digitazione degli indirizzi per l’invio delle scansioni tramite e-mail direttamente a un destinatario, funzione preziosa soprattutto quando si lavora con scadenze strette.

MC561dn è stato progettato e realizzato pensando al suo impatto ambientale. Le funzioni intelligenti come le modalità ECO e Deep Sleep, abbinate alla stampa fronte/retro, la scansione e la copia, assicurano la massima produttività aiutando contemporaneamente a proteggere l’ambiente.

“Con l’introduzione del nuovo multifunzione MC561dn, ancora una volta abbiamo dimostrato di essere in grado di comprendere le reali esigenze dei nostri clienti fornendo un effettivo valore aggiunto” afferma Zanon.

“I nuovi livelli di flessibilità e prestazioni garantite dal nuovo MFP supportano le aziende nell’incrementare la propria produttività e competitività. Tutto questo è accompagnato dall’esclusiva garanzia di tre anni firmata OKI Printing Solutions che dà agli utenti fiducia nei nostri prodotti” conclude Zanon.

Serie B700 in breve:

Specifiche tecniche/caratteristiche:

 4 in 1: funzioni di stampa, copia, scansione e fax
 Velocità di stampa: 26 ppm a colori, 30 ppm in monocromia
 Risoluzione: 1200 x 600 dpi (stampa), 600x 600 dpi (copia)
 Emulazione: PCL (XL3.0), PCL5c, emulazione PostScript 3, SIDM (IBM-PPR, EPSON-FX)
 Capacità carta: 250 fogli
 Alimentatore frontale: 100 fogli
 Display LCD: 3,5 pollici
 Tastiera Qwerty
 Durata del toner: Nero fino a 3.500 pagine e fino a 5.000 pagine, Colore fino a 2.000 pagine e fino a 5.000 pagine
 Consumo energetico: (Modalità Deep Sleep): Meno di 1,5W

OKI Printing Solutions in breve:

 OKI Printing Solutions è il nome commerciale di OKI Data Corporation. OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation.
 Il turnover annuale di OKI Data Corporation è di 187,9 miliardi di Yen (anno fiscale 2007)
 Le vendite di OKI Printing Solutions sono così distribuite: 54,3% Europa, 22,3% USA, 17,8% Asia e Oceania, 5,6% altri paesi
 OKI Printing Solutions è presente in oltre 120 nazioni nel mondo
 OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd.
 OKI Electric Industry, fondata nel 1881, è la prima azienda giapponese specializzata nelle telecomunicazioni e gestisce un turnover annuale pari a 719,7 miliardi di Yen
 OKI Electric Industry ha circa 18.000 dipendenti a livello mondiale di cui circa 7.000 fuori dal Giappone
 Ulteriori informazioni su OKI Electric Industry sono disponibili all’indirizzo internet: www.oki.com

Lascia un commento