Edimax Technology spalanca le porte all’e-business

Edimax Technology, nell’ottica della sua strategia di penetrazione del mercato italiano, è lieta di annunciare la stipula di un accordo con il prestigioso portale di e-commerce Bow.it.

“Aver aperto il canale dell’e-commerce rappresenta un passo decisivo per il nostro business che adesso in Italia può contare su un circuito davvero capillare ed efficace – afferma Gerard Da Deppo, Managing Director Edimax Technology Italia – Oltre ai negozi dislocati sul territorio, la rete di rivenditori e distributori, l’ulteriore presenza su Internet significa per noi ottenere quella visibilità idonea a poter competere adeguatamente in un mercato sempre più popolato e in continuo sviluppo”.

“Siamo stati entusiasti fin dal primo momento di poter annoverare i prodotti Edimax nel nostro listino – dichiara Enrico Longoni, Category Manager Bow.it – Andiamo così a rendere più completa la nostra offerta, mantenendo l’elevato standard dei marchi con i quali trattiamo considerata l’indiscussa qualità che contraddistingue questo rinomato brand internazionale”.

Nata nel 2000 Bow.it rappresenta una delle realtà più importanti del mercato e-commerce italiano. Il portale conta, infatti, ben 800.000 visitatori unici mensili, 4 milioni di pagine visitate, oltre 300.000 clienti registrati e più di 18.000 ordini gestiti al mese.

Comodissimi poi i punti di ritiro presenti nelle principali città italiane per poter scegliere di ordinare i prodotti online e ritirarli vicino a casa, risparmiando così sulle spese di spedizione.

EdimaxTechnology è un’azienda produttrice a livello mondiale di una vasta gamma di soluzioni innovative di networking e connettività. Dalla fondazione, avvenuta nel 1986, Edimax è cresciuta fino a diventare uno tra i principali produttori asiatici di tali soluzioni. La società ha quartier generale a Taiwan e, dal 2001, è quotata nella borsa valori Taiwanese. Nel 2007, l’azienda ha raggiunto un fatturato pari a 100 milioni di dollari e attualmente conta un organico di più di 900 dipendenti in tutto il mondo. La gamma di prodotti offerta da Edimax, in grado di rispondere alle diverse esigenze di connettività indipendentemente dalla architettura di rete e dalle diverse applicazioni, comprende le seguenti categorie: Wireless, Connettività, Router, Switch, Print Server, IP Camera, Business Solution e VoIP. www.edimax-it.eu

Bow.it nasce nel 2000 e in pochi mesi si afferma come una delle realtà più importanti del mercato e-commerce italiano. Oggi può contare su 800.000 visitatori unici mensili, 4 milioni di pagine visitate, oltre 300.000 clienti registrati e più di 18.000 ordini gestiti al mese, qualificandosi tra i primi siti italiani del settore ICT (fonte: Osservatorio E-commerce B2C 2009 Politecnico di Milano).
Forte di un elevatissimo livello di customer satisfaction, confermato anche da autorevoli riconoscimenti ricevuti dalla critica specializzata, Bow.it è risultato essere il primo sito in Italia per gradimento della clientela, secondo uno studio sull’elettronica di consumo online realizzato da “Il Sole 24 Ore”.

Lascia un commento