NEW YORK MAGAZINE SU IPAD CON PAPERLIT

Il New York Magazine lancia la release per iPad – firmata Paperlit – con un’applicazione che permette di avere accesso istantaneo all’intero contenuto del settimanale con tutte le news in tempo reale dei suoi quattro blog quotidiani, integrando, come mai prima d’ora, i punti di forza della carta stampata con una dimensione pensata per il mondo digitale e mobile. Gli utenti possono scaricare l’applicazione con una copia omaggio (“Who Runs New York?”) per provarla e in seguito acquistare i numeri successivi della rivista cartacea in edicola a soli $ 4.99.

Questa applicazione dispone di ogni pagina dell’edizione cartacea con aggiornamenti minuto per minuto dal sito ufficiale del settimanale nymag.com.

Tutte le notizie dei popolarissimi quattro blog de Il New York Magazine – “Daily Intel” con focus su cronoca, politica, economia e media, “Vulture” che si occupa di intrattenimento, “The Cut” specializzato in moda e bellezza, “Grub Street” network dedicato al food e ai ristoranti newyorkesi – sono facilmente accessibili attraverso la barra degli strumenti e i link, all’interno della release per iPad, che permettono di leggere direttamente tutti i post dei blog.
Contenuti speciali e approfondimenti – che richiamano le news dei blog – sono integratI all’interno dell’esperienza di lettura della rivista tramite l’applicazione per iPad, che può essere scaricata attraverso iTunes al seguente indirizzo http://itunes.apple.com/us/app/new-york-magazine/id393095252?mt=8

“I lettori del New York Magazine possono vivere un’esperienza di lettura completa sull’iPad: una versione avanzata che rappresenta anche un portale per l’intera gamma delle nostre offerte web”, dichiara Adam Moss Direttore del settimanale. “Ogni download attraverso l’iPad offre sia una splendida e fedele versione digitale dell’edizione cartacea, sia un modo semplice e veloce per accedere in tempo reale a tutte le notizie filtrate attraverso la lente del NYMag. L’iPad è un veicolo perfetto per una piena integrazione dell’esperienza digitale e cartacea della rivista”.

Il New York Magazine sta lavorando per poter offrire il download gratuito della versione per iPad a tutti gli abbonati della rivista cartacea e prevede di poter offrire questo servizio al più presto, esplorando per il futuro altri tipi di offerte di abbonamento (solo digitale o rivista cartacea + digitale). L’applicazione è stata sviluppata con Paperlit.

NEW YORK MEDIA
Fanno parte della New York Media, società fondata nel 1968: il rivoluzionario settimanale New York Magazine, il sito internet nymag.com con notizie aggiornate in tempo reale, MenuPages.com sito web che permette di cercare i migliori ristoranti degli Stati Uniti, Grub Street, Vulture e il New York Weddings Magazine, rivista dedicata al matrimonio che esce due volte l’anno.

PAPERLIT
Paperlit Inc. è una startup che produce reader multipiattaforma per riviste e quotidiani. Paperlit è una “mobile and web publishing platform” con cui ogni tipo di contenuto editoriale – quotidiani, periodici, cataloghi, newsletter – può essere digitalizzato e distribuito su: iPhone, iPad, iPod Touch, Android, smartphone/tablets e web. Fondata nell’agosto del 2009 da Gionata Mettifogo e Mario Mariani, Paperlit ha sede in California e in Italia. La società è finanziata da Zernike Meta Ventures, The Net Value e Annapurna Ventures. Paperlit è una piattaforma che da un lato aiuta gli editori a interfacciarsi con il mondo digitale in maniera efficace ed efficiente; dall’altro soddisfa il bisogno dei lettori di accedere ai quotidiani/periodici, che più amano, in modo completamente nuovo e arricchito di contenuti multimediali: photogallery, video, estrazione di testi, ancoraggi ai social media ecc… Sono oltre 500.000 le installazioni e gli utenti in tutto il mondo che stanno già usando le applicazioni offerte da Paperlit con un tempo medio di utilizzo dell’e-reader che si aggira intorno ai 12 minuti al giorno.

Lascia un commento