Juniper Networks ha presentato Junos Pulse Mobile Security Suite

Juniper Networks annuncia l’unica soluzione di sicurezza integrata che protegge sia le informazioni aziendali che personali e l’accesso remoto su tutti i dispositivi mobili

Juniper Networks ha presentato Junos Pulse Mobile Security Suite, un software di sicurezza completo che consente di proteggere i dispositivi mobili usati per scopi professionali e/o personali. La nuova Suite Junos Pulse Mobile Security fa parte della piattaforma Junos Pulse, ed è l’unica soluzione integrata presente sul mercato che offre sia la sicurezza dei dati che la protezione della connettività su praticamente tutti i dispositivi mobili.
La suite software, che comprende antivirus, firewall personale, anti-spam, protezione contro smarrimento e furto, servizi di controllo e monitoraggio, permette alle aziende di fornire agli utenti un accesso sicuro alle applicazioni e alla posta elettronica da qualsiasi dispositivo mobile tutelando la sicurezza di dati e reti enterprise. La soluzione permette inoltre ai service provider di garantire un’esperienza senza preoccupazioni ai consumatori e alle aziende che salvano i propri dati sensibili sugli smartphone. Junos Pulse Mobile Security Suite inoltre, offre tranquillità ai genitori che desiderano proteggere i figli da contenuti violenti e diseducativi.
“Ormai è evidente che i dispositivi mobili personali costituiscono il mezzo più usato per accedere alle reti aziendali, diventando così uno dei più apprezzati ma anche più vulnerabili portali per l’accesso a informazioni individuali e professionali riservate”, ha osservato Mark Bauhaus, Executive Vice President e General Manager del Service Layer Technology Business Group di Juniper. “Per la prima volta, grazie alla nuova Suite Junos Pulse Mobile Security, consumatori finali e aziende possono proteggere in modo completo, i loro stili di vita e di lavoro ‘on the run favorendo lo sviluppo di nuove opportunità e applicazioni per l’intero segmento della mobilità”.
Secondo una ricerca commissionata da Juniper, poco meno del 4% degli utenti usa i dispositivi mobili per motivi strettamente professionali; mentre il 44% li utilizza sia per scopi lavorativi che personali. Quasi l’81% di questi utenti accede alla rete della propria azienda senza che questa ne sia consapevole e senza autorizzazione, e il 58% lo fa quotidianamente. Gli IT Manager considerano questi dispositivi un endpoint estremamente vulnerabile alle minacce distribuite tramite email, SMS, Bluetooth, Wi-Fi e applicazioni che vengono scaricate. I dati aziendali sono maggiormente a rischio ogni volta che un dispositivo viene rubato o smarrito. I responsabili IT hanno sempre risposto a questa sfida fornendo ai dipendenti una varietà molto limitata di dispositivi mobili; ma questa tendenza sembra si stia invertendo, per via della progressiva consumerizzazione dell’IT.
Junos Pulse Mobile Security Suite è l’unica soluzione per la sicurezza mobile che consente alle divisioni IT di supportare con flessibilità qualsiasi dispositivo mobile personale indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.

La suite si basa sulla soluzione SSL VPN di Juniper,già implementata da decine di migliaia di aziende in tutto il mondo.

Lascia un commento