Pura avanguardia multimediale Acer sponsor della mostra China Power Station

Tensione all’innovazione e multimedialità hanno modellato un’intera generazione di artisti cinesi capace di andare oltre le forme espressive esistenti, unendole, rielaborandole, rinnovandole.
Per Acer, la tensione all’innovazione è la spinta propulsiva che l’ha portata a diventare uno dei leader del mercato IT, mentre la multimedialità è la caratteristica fondamentale di ogni suo prodotto.
Per questo è diventata sponsor la mostra CHINA POWER STATION Arte contemporanea cinese dalla collezione Astrup Fearnley, che rivela al mondo l’esplosione di creatività delle avanguardie artistiche cinesi attraverso video, installazioni, dipinti e sculture.
La mostra è in esposizione al Lingotto di Torino dal 7 novembre al 27 febbraio presso la Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli.

La multimedialità, con la sua capacità di coinvolgere tutti i sensi, è la dimensione chiave di molte opere esposte che sono, a tutti gli effetti, veri e propri contenuti multimediali.
Acer supporterà la mostra CHINA POWER STATION con una completa gamma di dispositivi per la mobilità e l’home entertainment che consentiranno la riproduzione di queste opere d’arte, rendendole così fruibili al pubblico in tutti i loro dettagli.

I video vengono mostrati dai TV Acer AT2358, dotati di display a LED Full HD da 23”e dell’essenziale ed elegante design Pininfarina, e dai potenti proiettori Full HD Acer P7500, con rapporto di contrasto 40.000:1 e luminosità di 4.000 ANSI lumen.
TV e proiettori sono supportati dai notebook Aspire TimelineX, che uniscono potenza grafica, capacità multitasking e un elevato risparmio energetico.

Innovazione, avanguardia, multimedialità: da qui nasce il nuovo linguaggio dei giovani artisti cinesi. Da qui nasce ogni dispositivo Acer. Da qui arte e tecnologia si uniscono per narrare la coscienza delle nuove generazioni della seconda potenza mondiale.

***
Il gruppo Acer
Sin dalla fondazione nel 1976, Acer ha perseguito l’obiettivo di abbattere le barriere tra le persone e la tecnologia. A livello internazionale, Acer è seconda nel mercato globale dei PC. Un modello di canale proficuo e sostenibile è basilare per la continua crescita della società, mentre il suo approccio multi-brand integra efficacemente i marchi Acer, Gateway, Packard Bell ed eMachines nei mercati internazionali. Acer si impegna a progettare prodotti ecologici e a creare una supply chain “verde” tramite la collaborazione con i fornitori. Acer è fiera di essere un Worldwide Partner del Movimento Olimpico, che include le Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 e i Giochi Olimpici di Londra del 2012. Il Gruppo Acer impiega 7.000 persone in tutto il mondo con un fatturato per il 2009 di 17,9 miliardi di US$.
Per ulteriori informazioni, vedere www.acer-group.com.

Lascia un commento