Edimax IC-7010PTn: sicurezza da ogni punto di…vista!

Edimax IC-7010PTn è la telecamera IP a panoramica orizzontale/verticale
con visione notturna 300Mbps Wireless 802.11n
Per rispondere alla crescente richiesta di sicurezza da parte di aziende e privati, Edimax lancia sul mercato l’innovativa videocamera IP wireless IC-7010, il dispositivo che permette di vedere ben più di quanto consentano le più diffuse telecamere Internet in commercio grazie a una panoramica orizzontale/verticale motorizzata con angolo di visualizzazione di ±355 ° in orizzontale ±120° in verticale.
E’ possibile pre-impostare Edimax IC-7010 su un obiettivo o percorso automatico e controllarlo da remoto via browser o tramite il sofisticato software di gestione integrato.

IC-7010 offre una resa di immagini brillanti e nitide anche in condizioni di bassa luminosità, grazie alla presenza del LED integrato IR (a raggi infrarossi) e del sensore che illumina in modo efficace fino a 4 metri di distanza, e che garantiscono una visione notturna di ottima qualità.

Utilissimo poi l’accesso multi-utente simultaneo, che permette a più fruitori di monitorare in contemporanea video in streaming live.
L’alta qualità delle immagini e la velocità di trasmissione sono rese possibili grazie a un’avanzata compressione video a modalità tripla (M-JPEG: SXGA, VGA, QVGA; MPEG4: XGA, VGA, QVGA e H.264:1280×720, VGA, QGVA) selezionabile a seconda delle specifiche impostazioni di rete.

Edimax IC-7010 è dotata di un’intelligente funzione di rilevamento del movimento multi-area, tramite la quale è possibile impostare tre aree di azionamento pre-determinate. Ogni qualvolta viene rilevato un movimento in queste zone, la telecamera scatta automaticamente un’istantanea o una registrazione e invia l’immagine o ripresa video al server di posta elettronica o FTP. Questa innovativa telecamera IP supporta inoltre la funzione di pre-registrazione e post-registrazione, per poter catturare immagini aggiuntive prima e dopo l’evento in movimento, fornendo così la sorveglianza più completa possibile.

La presenza di microfono e uscita audio per il collegamento degli altoparlanti, permette agli utenti di comunicare con un sito remoto tramite il browser web e ascoltare l’audio proveniente dal sito stesso.

Se la connessione Internet dovesse scollegarsi e se non dovesse essere possibile inviare la posta alla propria e-mail o FTP, Edimax IC-7010 continuerà ugualmente a registrare le immagini e i video in locale su una scheda di memoria SDHC/SD.

L’IP camera Edimax supporta il DDNS, per poter accedere alla IC-7010 immettendo un URL facile da memorizzare invece che digitando un indirizzo IP nel browser web. Il DDNS è dunque ideale anche per coloro che non dispongono di un indirizzo fisso. L’UPnP, infine, consente agli utenti di Windows XP/Vista/7 di accedere al dispositivo semplicemente facendo clic su un tasto del mouse.

Edimax IC-7010 è disponibile con un prezzo al pubblico pari a euro 229,00.

About EDIMAX Technology
EdimaxTechnology è un’azienda produttrice a livello mondiale di una vasta gamma di soluzioni innovative di networking e connettività. Dalla fondazione, avvenuta nel 1986, Edimax è cresciuta fino a diventare uno tra i principali produttori asiatici di tali soluzioni. La società ha quartier generale a Taiwan e, dal 2001, è quotata nella borsa valori Taiwanese. Nel 2007, l’azienda ha raggiunto un fatturato pari a 100 milioni di dollari e attualmente conta un organico di più di 900 dipendenti in tutto il mondo. La gamma di prodotti offerta da Edimax, in grado di rispondere alle diverse esigenze di connettività indipendentemente dalla architettura di rete e dalle diverse applicazioni, comprende le seguenti categorie: Wireless, Connettività, Router, Switch, Print Server, IP Camera, Business Solution e VoIP. www.edimax-it.eu

Lascia un commento