QNAP presenta ufficialmente il nuovo firmware 3.3

Il nuovo aggiornamento firmware 3.3 per la linea di prodotti Turbo NAS introduce nuove e potenti funzionalità tra cui la nuova Multimedia Station 2, supporto per QMobile per streaming di contenuti multimediali su iPad / iPhone / iPod Touch e la possibilità di caricare direttamente immagini ISO

Taipei, Taiwan – QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS), sistemi di videosorveglianza di rete (NVR) e lettori multimediali di rete (NMP) annuncia oggi la disponibilità del nuovo aggiornamento firmware V3.3 che introduce nuove e potenti funzionalità per i sistemi di archiviazione Turbo NAS delle linee consumer e business. Elenchiamo di seguito tutte le novità.

Multimedia Station 2
La nuova Multimedia Station 2 è un sistema di gestione multimediale con interfaccia web, per la riproduzione e la condivisione di file audio, video e immagini. Gli amanti della musica saranno in grado di creare e gestire le playlist, organizzandole per autore, brano, album e genere musicale e di riprodurle in qualsiasi luogo con un accesso a Internet. Le immagini possono essere visualizzate utilizzando le funzionalità multimediali di Cooliris 3D walls. Gli utenti potranno così creare slideshow personalizzate con musica o inviarle via email ad amici e familiari oppure caricarle direttamente sui più popolari social network inclusi Facebook, MySpace, Twitter, Blogger e molti altri.

QMobile App: integrazione con i dispositivi mobile di Apple
E’ supportato ufficialmente l’applicativo QMobile (compatibile con OS3 e il nuovo iOS4) per iPad, iPhone, e iPod Touch che rende possibile lo streaming di contenuti audio/video e foto direttamente su dispositivi iPhone e iPod Touch. Grazie a questa nuova funzionalità tutti i file multimediali presenti nei server Turbo NAS di QNAP saranno accessibili da remoto utilizzando connessioni WiFi o 3G, eliminando così la necessità di archiviare i contenuti sul dispositivo mobile.

Live Firmware Update
L’aggiornamento del firmware è stato automatizzato. Grazie a questa nuova funzionalità il sistema controllerà periodicamente la disponibilità di nuovi aggiornamenti e provvederà all’installazione.
ISO Mount
Con questa nuova funzione non sarà più necessario masterizzare le immagini ISO di dischi CD / DVD / Blu-ray archiviati nel NAS. La funzionalità ISO Mount permette di gestire le immagini ISO direttamente dall’interfaccia web e renderne disponibile il contenuto sulla rete, ad esempio in abbinamento ad un lettore multimediale di rete.
Supporto HFS+ e miglioramenti Apple Time Machine
Con questo nuovo aggiornamento anche gli utenti Apple troveranno nuove funzionalità. E’ stato introdotto il supporto al file system HFS+. Collegando un disco esterno HFS+ al server Turbo NAS sarà possibile copiare e spostare file sia all’interno del disco installato che via rete. Sono state inoltre introdotte migliorie nella gestione e monitoraggio di backup Apple Time Machine.

E come se non bastasse…
Il sistema di hosting per siti Web virtuali supporta ora fino a 32 siti web con importazione dei certificati HTTPS e SSL. E’ stato introdotto un nuovo Server SFTP con supporto SSH e sono disponibili nuovi pacchetti QPKG per Mono, Vtiger CRM, Magento, PS3 Media Server, OpenLDAP, iStat, PostreSQL e eyeOS.
Per quanto riguarda la gestione del sistema, il Resource Monitor è stato migliorato dando la possibilità di visualizzare informazioni dettagliate riguardo l’utilizzo della CPU, statistiche sul trasferimento dei dati, spazio su disco e molto altro.
Per finire, grazie alla funzionalità “System Migration”, è stata semplificata la migrazione dei dati da un NAS ad un altro ed è stata ampliata la compatibilità a nuovi UPS (Gruppi di continuità) con supporto di rete.

Disponibilità
Il nuovo firmware V3.3 è disponibile gratuitamente sul sito web www.qnap.com

Acquistare i prodotti QNAP in Italia
Per sapere dove acquistare i prodotti QNAP in Italia potete visitare il seguente link:
http://www.qnap.com/Wheretobuy_country.asp?country=IT

Per informazioni commerciali o per sapere come diventare distributori QNAP potete scrivere a [email protected]

A proposito di QNAP
QNAP Systems, Inc. è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la videosorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS). QNAP ha prodotto numerose serie di NAS e NVR (network video recorder) fornendo sempre ai propri clienti soluzioni ad alte prestazioni per archiviazioni e backup affidabili nonché apparecchi all’avanguardia nel campo della videosorveglianza. I prodotti a marchio QNAP hanno ottenuto l’attenzione e il consenso mondiale e ad oggi, questa azienda, continua a trainare il mercato con le proprie innovazioni in campo tecnologico e di progettazione hardware. Ulteriori informazioni sui prodotti QNAP sono disponibili all’indirizzo www.qnap.com.
Contatti
Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.qnap.com o contattare l’ufficio stampa europeo CyberMedia Marketing scrivendo a [email protected]. Per sapere come diventare distributori di QNAP potete scrivere a [email protected]

Lascia un commento