Siglata partnership tra Finlux e BlueH: il futuro del Digital Video passa da qui


Finlux, storico marchio finlandese leader nella produzione di Lcd TV, e BlueH Technology siglano un importante accordo distributivo

Da sempre protagonista nel mercato Video legato alle soluzioni Lcd, BlueH Technology è lieta di annunciare un importante accordo con Finlux, la casa scandinava famosa in tutto il mondo per i propri televisori e per i prodotti Digital Home Video.

La partnership prevede la distribuzione in esclusiva da parte di BHT di tutta la gamma di Lcd TV e LED TV a marchio Finlux, a cominciare dai nuovi modelli della linea Professional.

Giovane azienda che conta su un team di comprovata esperienza, BlueH Technology ha per focus la ricerca delle più avanzate soluzioni tecnologiche rivolte al mondo IT e professionale.
“ La nostra storia e l’esperienza accumulata nel settore, ci ha portato ad essere un punto di riferimento nel mercato italiano legato ai display LCD professionali e all’Home Entertainment più in generale – afferma Ezio Asci, Presidente di BlueH Technology – siamo dunque molto lieti dell’accordo con Finlux, uno dei più importanti brand internazionali nella produzione di soluzioni TV, un nome che in tutto il mondo è sinonimo di fedeltà ed affidabilità oltre che di alta qualità costruttiva.” “E’ nostra intenzione – continua Asci -approntare servizi specifici e strategie marketing dedicate, così da dare la giusta visibilità ai prodotti Finlux, fino a farli diventare il centro nevralgico di tutte le soluzioni video specifiche per professionisti.”

Il marchio Finlux fa parte del gruppo Vestel, un nome che è una garanzia di qualità ed affidabilità nel mercato Consumer Electronics e IT, con una capacità produttiva annua di 14 milioni di televisori che rappresentano circa l’11 % della produzione mondiale.
“Il marchio Finlux è nato nel 1964 in Finlandia e fin da allora i principi chiave dello stile di vita scandinavo: salute, semplicità e funzionalità – dichiara Matteo Ricci, Senior Sales Manager Finlux – Stile che si rispecchia nella ricerca di soluzioni TV all’avanguardia sia per un’utenza consumer che professionale“.

About BlueH Technology: BlueH Technology Srl, nasce da uno spin-off di Hyundai ImageQuest Italy, presente sul mercato dell’Information Technology dagli anni ’80.
L’imprenditore di riferimento insieme ad un gruppo di giovani collaboratori ha deciso di creare una società in grado di dedicarsi a nuovi settori di mercato emergenti e, avvalendosi di tutte le risorse professionali e finanziarie maturate all’interno del gruppo, di diventare un laboratorio di nuove iniziative volte a sviluppare le tecnologie del futuro. In particolar modo, la BHT svilupperà due nuovi progetti, l’RFID e il TONER che andranno a costituirsi come i due business di maggior riferimento. Accanto ad essi la BHT continuerà a gestire il canale del Gaming, Commercial, Security, Touch Screen e display 3D. www.blueh.eu

About Finlux: il marchio Finlux è disponibile sul mercato europeo fin dal 1964, anno in cui si iniziano a produrre televisori presso la sede finlandese. Dopo un significativo passato nella divisione consumer electronics di Nokia, nel 2002 nasce Finlux Srl, leader nella tecnologia digitale in Finlandia. All’inizio del 2006 il marchio Finlux entra far parte del gruppo Vestel, il più grande produttore di televisori europeo e il terzo al mondo, con ben 21 aziende operanti nei mercati Consumer Electronics e IT, una divisione ricerca e sviluppo di oltre 500 unità, e una produzione annua di oltre 14 milioni di televisori che rappresentano circa l’ 11 % della produzione mondiale. www.finlux.eu

Lascia un commento