SEAGATE ANNUNCIA L’UNITÀ DISCO ESTERNA PIÙ SOTTILE AL MONDO

La nuova unità GoFlex® Slim da 2,5″ non è più spessa di una matita, ed è la soluzione di memorizzazione perfetta per netbook e PC portatili.

Seagate (NASDAQ:STX) annuncia la disponibilità della nuova unità portatile GoFlex® Slim: un’unità esterna da 2,5″, alta solo 9 mm, progettata pensando alla nuova generazione di PC portatili e netbook ultrasottili. Presentata in anteprima durante il CES di Las Vegas, nel mese di gennaio 2011, la nuova unità ad alte prestazioni GoFlex Slim è già disponibile sul sito www.seagate.com e, presto, nei negozi e presso retailer online selezionati. È possibile acquistare l’unità GoFlex Slim da 320 GB al prezzo suggerito di 99 Euro, IVA e SIAE inclusi.

Grazie ad un design ultra-elegante e ad un’altezza di soli 9 mm, il 38% in meno rispetto alle unità ultra-portatili GoFlex attuali, la nuova unità GoFlex Slim ha uno spessore simile a quello di una matita: GoFlex Slim si mette facilmente in tasca, in borsa o nello zainetto per trasportare, avere accesso, e riprodurre i contenuti digitali ovunque, rendendola la compagna ideale per la mobilità. GoFlex Slim incorpora un’unità da 7.200 giri/min abbinata da un’interfaccia USB 3.0, che le consente di raggiungere velocità di trasferimento fino a 10 volte superiori rispetto alla tecnologia USB 2.0. Questa innovativa unità super-sottile consente di accedere rapidamente ai file multimediali di grandi dimensioni come film ad alta definizione e videogiochi: la maggiore velocità dell’unità sfrutta appieno l’interfaccia Plug-and-Play USB 3.0 inclusa, mantenendo al contempo la compatibilità con le porte USB 2.0. L’unità portatile GoFlex Slim può anche essere inter-scambiata tra computer Windows e Mac®, senza dover essere riformatta e senza subire perdite di dati. Inoltre, il software di backup avanzato incluso con l’unità, mette a disposizione funzioni di backup automatico e continuo oltre che strumenti di crittografia di file e cartelle.

A seguito della costante diffusione di contenuti multimediali personali e di uno stile di vita sempre più improntato alla mobilità ed alla proliferazione di dispositivi mobili, aumenta la richiesta di soluzioni di memorizzazione portatili più piccole e sottili”, afferma Patrick Connolly, vicepresidente e direttore generale dei prodotti retail di Seagate. “Sebbene netbook e PC portatili sottili siano ideali per riprodurre contenuti multimediali, offrono capacità limitate in termini di creazione e memorizzazione di foto e film ad alta definizione. Grazie ai vantaggi offerti dall’unità Momentus® Thin di Seagate, l’unità disco GoFlex® Slim ultra-portatile alta 9 mm, supera questi limiti, poiché offre un’accattivante soluzione di memorizzazione leggera e ultra-sottile in grado di essere complementare ai dispositivi di elaborazione mobili esistenti affinché gli utenti possano accedere a tutto il contenuto che vogliono, ovunque si trovino”.

“Gli utenti desiderano avere tutto il contenuto digitale a portata di mano, ma, in alcuni casi, la dimensione delle raccolte personali di contenuto digitale supera la capacità disponibile nei PC portatili”, spiega John Rydning, direttore di IDC per la ricerca nel settore delle unità disco. “Molti utenti sono quindi interessati a unità disco collegate mediante USB che mettano a disposizione sistemi di memorizzazione spaziosi, economici, leggeri e sottili”.

In base ad una ricerca di mercato condotta da IDC, tablet, mini PC portatili e netbook vengono considerati in genere PC secondari e utilizzati principalmente per scaricare informazioni o per riprodurre contenuti. Inoltre, tablet, mini PC portatili e netbook dispongono di una capacità di memorizzazione molto limitate e devono perciò avere accesso a spazii di memorizzazione aggiuntivi, collegati localmente, in rete o nel cloud1. Le unità GoFlex Slim consentono di sincronizzare facilmente file tra computer e unità, in modo da poter memorizzare, trasportare e riprodurre, con semplicità, centinaia di film in formato DVD, ore di video digitale e migliaia di foto o brani musicali in movimento.

Lascia un commento