New entry in casa Softwork con il controller RFID Red.MRU80-M2I della famiglia RedWave.

La compagine RFID del distributore si arricchisce del nuovo dispositivo Red.MRU80-M2I in banda UHF: dispositivo dell’ultima generazione dalle piccole dimensioni, mantiene elevate le performance prestazionali grazie all’ingegnerizzazione messa a punto dal Dipartimento R&D di Softwork.

Softwork, il distributore a valore aggiunto di sistemi RFID, annuncia l’ingresso nel parco prodotti del nuovo controller RED.MRU80-M2I, operativo in banda UHF: il dispositivo appartiene alla famiglia RedWave, la linea di prodotti “made by Softwork” nata nel 2010, progettati e realizzati in risposta alle richieste applicative raccolte da molteplici scenari di mercato.

Prima nota distintiva dell’apparato Short Range Reader UHF RED.MRU80-M2I è la sua ingegnerizzazione: il controller incorpora infatti un’antenna Near Field ed un multiplexer, collegabile ad un’antenna esterna Far Field; grazie a questa architettura, le prestazioni del sistema RFID rimangono immutate (es. distanze di lettura fino a 200cm con antenna esterna), mentre i costi risultano più contenuti, rendendo così il dispositivo particolarmente modulare ed adattabile a molteplici applicazioni tra cui quelle industriali ed item-level-tagging (es. retail), controllo accessi e booking systems, sia fisse che mobili.
Conforme agli standard internazionali sulle radio emissioni (per l’Europa EN 302 208), il controller RED.MRU80-M2I unisce così dimensioni contenute (110x70x27 mm) e costo fortemente competitivo ad elevate prestazioni.

Dotato di interfaccia USB, il controller identifica tag EPC Gen 2 – ISO 18000-6C, con un consumo massimo di 2 W; il firmware upgradabile lo rende poi costantemente aggiornato, facilitandone gli aggiornamenti software per future generazioni di transponder.
Completano l’identikit del nuovo dispositivo la funzione anti-collisione, l’emulazione di tastiera per un’installazione snella e rapida ad impatto zero ed il Dense Reader Mode, per una veloce trasmissione dei dati, permettendo a più reader di gestire automaticamente e quindi utilizzare i canali liberi all’interno della banda di frequenza UHF secondo la logica “listen before talk”, senza disturbarsi vicendevolmente.
Altra peculiarità del controller RedWave è la capacità di effettuare inventory non solo tradizionale ma anche esteso: con un solo comando l’apparato gestisce l’inventario di entrambe le antenne, velocizzando l’operazione.

Accanto alla versione RED.MRU80-M2I, Softwork propone anche il modello RED.MRU80-M2 con due antenne esterne: grazie ai due punti di rilevazione, il dispositivo RED.MRU80-M2 è ideale per creare piccoli gate low-cost.

Come tutti i device RFID della linea RedWave, anche il nuovo controller MRU80-M2I è basato su cuore tecnologico Feig Electronic, avvantaggiandosi così di un altro plus di valore: poter utilizzare i medesimi protocolli di comunicazione di tutti i dispositivi Feig, in banda sia HF che UHF, preservando gli investimenti nello sviluppo applicativo in caso di future estensioni del progetto o sua migrazione da una frequenza all’altra!

Foto in alta definizione sono disponibili su richiesta all’indirizzo [email protected] oppure consultabili e scaricabili dal set fotografico “Novità 2011: new RFID devices” del nostro album al link http://www.flickr.com/photos/rfid-softwork/sets/72157626153189193/
Guida al download della foto: connettersi al link segnalato e premere sul tasto “Azioni” (in alto a sinistra della foto); si apre ora un menù a tendina, cliccare su “Visualizza tutte le dimensioni”, scegliere il formato desiderato e procedere al download (“Scarica questa foto in formato ….”).

Sfoglia il nostro album fotografico al link http://www.flickr.com/photos/rfid-softwork/
________________________________________
About Softwork
Distributore a valore aggiunto di tecnologie RFID, Softwork ha stretto accordi di partnership distributiva con produttori leader internazionali, quali FEIG Electronic per RFID passivi, Identec Solutions per RFID attivi, SkyeTek per soluzioni embedded, Nordic ID per mobile computing, Confidex per Hard-Tag & Special-Tag UHF, Wireless Dynamics per device RFID SD (Secure Digital), Toshiba TEC (RFID Printer) ed STMicroelectronis.
La produzione di propri apparati, anche customizzati, grazie all’impulso dato al dipartimento R&D, l’esperienza maturata “sul campo” da un team di progettisti, sistemisti e tecnici ed un network di rivenditori certificati rivestono di servizi valoriali la proposta di Softwork, facendone un punto di riferimento nelle soluzioni tecnologiche RFID su tutto il territorio nazionale.
Ulteriori informazioni: http://www.rf-id.it

Lascia un commento