Domotica, Netgear Arlo è la smart camera HD e wireless


I sistemi di videosorveglianza per la casa sono sempre più apprezzati dagli utenti e costituiscono una delle applicazioni della domotica più comuni. In questo segmento è stata recentemente presentata la nuova Netgear Arlo, una “smart camera” evoluta che mette assieme numerose soluzioni innovative.

Le caratteristiche della Netgear Arlo

La videocamera Netgear Arlo è stata progettate per rendere estremamente semplice l’installazione e la configurazione. Questo prodotto si distingue infatti per essere completamente wireless nella gestione dello stream video e per la struttura weatherproof. In questo modo la Netgear Arlo può essere facilmente installata sia all’interno che all’esterno all’esterno per offrire una videosorveglianza estesa per abitazioni, negozi e piccoli uffici. La “smart home security camera” di Netgear è completamente integrata con il web; è infatti possibile guardare in diretta quanto ripreso dalla videocamera attraverso una connessione sicura mediante il browser oppure attraverso le app mobile dedicate (per iOS, Android e Kindle)

Grazie ai sensori di movimento integrati la Netgear Arlo può essere programmata per inviare una notifica al verificarsi di un evento significativo. Il visore notturno permette di avere riprese nitide anche di notte. Notevole infine è la qualità del sensore della Arlo che offre immagini in alta definizione (720p) ed un ampio angolo di visione. Il basso consumo energetico consente di avere fino a 6 mesi di autonomia con una batteria.

Netgear Arlo, Kit e prezzo

La Netgear Arlo verrà proposta dal produttore in un kit che include due videocamere, la stazione ricevente, 4 supporti per il fissaggio e 200 MB di spazio cloud per l’archiviazione video. Il pacchetto così configurato sarà disponibile da gennaio 2015 con un prezzo (per il mercato USA) di 349,99 dollari. Per ogni videocamera Arlo aggiuntiva è previsto invece un prezzo di 169,99 dollari.

[Photo Credits | Arlo.com]

Lascia un commento