Samsung PRO Plus 128GB microSD, memoria veloce per smartphone e droni

di Michele Costanzo Commenta

Samsung PRO Plus 128GB microSD
Samsung ha una lunga tradizione nel settore delle memorie ed offre una gamma di prodotti ampia e diversificata. Come la nuova scheda microSD Samsung PRO Plus 128GB il produttore propone una memoria ad alte prestazioni indirizzata soprattutto verso il multimediale e resistente all’acqua ed ai campi magnetici.

Caratteristiche delle Samsung PRO Plus 128GB

La nuova scheda microSD Samsung PRO Plus 128GB si inserisce nella gamma PRO Plus di cui fanno già parte da alcuni mesi i modelli da 32 e 64 GB. Si tratta di una scheda costruita con celle di memoria MLC NAND di elevata qualità che rientra nello standard UHS-I Speed Class 3. Le prestazioni della nuove PRO Plus di Samsung sono particolarmente elevate con una velocità in lettura che arriva fino a 95 MB/s ed una velocità in scrittura che arriva fino a 90 MB/s.

Sono questi valori di assoluto rilievo che rendono le microSD Samsung PRO Plus 128GB ideali nel campo multimediale. Le schede di memoria sono infatti in grado di gestire senza problemi uno stream video in 4k. L’elevata capacità di storage permette di registrare fino a 3 ore e 50 minuti di filmato in 4k UHD, oltre 16 ore di filmato in standard Full HD o ancora migliaia di foto ad alta risoluzione. Proprio per queste caratteristiche le schede PRO Plus sono indirizzate a smartphone di fascia alta, dispositivi multimediali e droni utilizzati per le riprese aeree.

Impermeabili ed affidabili

Le nuove microSD Samsung PRO Plus 128GB sono caratterizzati da un quadruplo livello di protezione. Le schede di memoria sono infatti resistenti all’acqua, possono operare in un intervallo di temperatura particolarmente esteso (tra -25°C e 85°C), e sono resistenti ai raggi X e ai campi magnetici.

Disponibili in oltre 50 mercati mondiali inclusa l’Europa, le Samsung PRO Plus 128GB sono coperte da una garanzia di 10 anni.

[Via & Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>