Algol e Doney Limited Edition di Brionvega

Il Doney Chromed Limited Edition è il ritorno del capolavoro Brionvega del 1962 disegnato da Marco Zanuso e Richard Sapper, televisore simbolo dell’efficacia delle idee semplici. Questa limited edition, mantenendo i colori classici del Doney, viene impreziosita dalla brillante cromatura del guscio inferiore. Questa nuova edizione conta 100 esemplari color Nero Notte, 100 color Bianco Neve e 99 color Arancione sole. Anche Algol Military Limited edition è la reinterpretazione del mitico Algol (Zanuso e Sapper, 1964), archetipo per eccellenza del televisore. Questa nuova versione, in soli 199 pezzi numerati, è resa esclusiva dalla marcatura laser a lato dello schermo e dalla finitura gommata in verde militare. Caratteristico diventa il contrasto tra l’opacità del corpo e la lucentezza dello schermo e dei dettagli cromati.

Super//Fluo, che ha recentemente acquisito lo storico marchio Brionvega, ha ideato queste Limited editions di Doney ed Algol come trait d’union tra il glorioso passato ed il promettente futuro del marchio. Per sottolinearne l’esclusività, questi pezzi sono numerati anche attraverso una targhetta metallica in acciaio satinato personalizzata per ogni televisore. Anche il packaging si trasforma in un oggetto cult grazie al gioco grafico e concettuale del suo segno decorativo, un disegno wallpaper concesso da Signature Prints, azienda australiana famosa per l’arte del decoro delle pareti con l’utilizzo di carte da parati (www.signatureprints.com.au).
Algol Military e Doney Chromed possono essere ordinati on line sul sito www.brionvega.tv. Algol Military Limited Edition Disponibile nel colore “verde esercito” Prezzo al pubblico: euro 1.500,00 Doney Chromed Limited Edition Disponibile nei colori nero notte, bianco neve e arancione sole. Prezzo al pubblico: euro 1.500,0

Lascia un commento