Netgear annuncia il primo estensore di rete Powerline 2 in 1 per consentire il networking via rete elettrica con i router Netgear

NETGEAR, fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia il lancio dello Space-Saving Powerline Network Extender (XEPS103). Compatibile con altri dispositivi Powerline HomePlug 1.0 di NETGEAR, l’estensore di rete Powerline consente di estendere facilmente le connessioni sicure della rete domestica utilizzando un router wireless o cablato collegato a qualsiasi presa elettrica dell’abitazione. L’innovativo design 2 in 1 sostituisce l’alimentatore del router e fornisce l’alimentazione al router o al gateway e un’estensione della rete a 85 Mbps via rete elettrica, eliminando un numero eccessivo di prese elettriche senza compromettere le prestazioni Ethernet. Il kit dell’estensore di rete (XEPSB103), fornito con l’adattatore Ethernet per rete elettrica a 85 Mbps di NETGEAR (XE103).

“I consumatori hanno apprezzato molto i dispositivi Powerline, sia come strumenti per estendere le connessioni Internet in tutta l’abitazione, sia per la loro affidabilità e semplicità,” ha affermato Kurt Scherf, Vicepresidente e principale Analista di Parks Associates, una società di ricerche di mercato con sede a Dallas, Stati Uniti, specializzata nell’analisi delle tecnologie per uffici domestici e di piccole dimensioni. “Le aziende che come NETGEAR offrono soluzioni semplici e lineari per la connessione di PC, console di gioco e altri dispositivi Ethernet si trovano in un’ottima posizione per capitalizzare le notevoli opportunità offerte dal mercato.”

“La rete elettrica è senza dubbio uno dei modi più facili ed efficaci per connettere i dispositivi in tutta la casa digitale,” ha dichiarato David Henry, direttore marketing dei prodotti per il mercato consumer e domestico di NETGEAR. “In qualità di leader nell’ambito delle soluzioni di reti Powerline, prestiamo una grande attenzione ai clienti che desiderano sfruttare i vantaggi rappresentati dall’utilizzo della rete elettrica dell’abitazione per estendere le connessioni Internet, ma preferiscono una soluzione meno ingombrante. Il nostro innovativo estensore di rete Powerline, che integra un alimentatore router e HomePlug 1.0, è ideale per coloro che desiderano avvalersi delle velocità e delle prestazioni della rete elettrica evitando di dover utilizzare un’ulteriore presa elettrica.”

Lo Space-Saving Powerline Network Extender viene fornito già pronto per una semplice installazione plug-and-play e si distingue per il design 2 in 1 che ne riduce l’ingombro perché ha bisogno solo di una presa elettrica per fornire alimentazione ed estensione alla rete. Questo nuovissimo dispositivo può fungere da alimentatore sia per il router che per il gateway di NETGEAR. Fornisce inoltre una connessione Ethernet alla porta Ethernet del router o del gateway estendendo in questo modo la connessione di rete sicura a 14 o 85 Mbps a qualsiasi presa elettrica. È compatibile con la famiglia di dispositivi Powerline HomePlug 1.0 di NETGEAR compresi il bridge Ethernet per rete elettrica (XE102), l’adattatore Ethernet per rete elettrica a 85 Mbps (XE103) e l’adattatore Ethernet a 4 porte per rete elettrica a 85 Mbps (XE104). L’estensore di rete Powerline integra un alimentatore a 12 V / 1A compatibile con la maggior parte dei router e dei gateway NETGEAR compresi i router wireless-N RangeMax™ NEXT (WNR834B/M), il router wireless RangeMax (WPN824), il router wireless-G (WGR614) e i gateway ADSL (DG834N/PN/G/GT).

“L’innovativo estensore di rete Powerline predisposto per HomePlug è un elemento ideale che fa da complemento all’ampia offerta di prodotti di NETGEAR fornendo un networking robusto e immediato senza la necessità di nuovi cavi,” ha affermato Bill Casby, Vicepresidente per le vendite di Intellon Corporation. “Siamo felici che NETGEAR abbia scelto gli HomePlug IC di Intellon, apprezzati a livello globale, per questa importante applicazione dove la semplicità di installazione e l’affidabilità della connessione sono fattori essenziali per la soddisfazione dei clienti.”
Per visionare foto ad alta risoluzione collegarsi all’indirizzo:
http://www.netgear.com/Products/PowerlineNetworking/PowerlineEthernetAdapters/XEPS103.aspx

NETGEAR CORPORATE BACKGROUND
NETGEAR (Nasdaq: NTGR) progetta e commercializza con il proprio marchio prodotti di networking tecnologicamente avanzati che vanno incontro ai bisogni specifici delle piccole e medie imprese e dell’utenza domestica. L’offerta della società, che comprende oltre 100 prodotti, consente agli utenti di condividere l’accesso a Internet, periferiche, file, contenuti multimedia digitali e applicazioni tra più personal computer e altri dispositivi collegabili a Internet. NETGEAR ha sede a Santa Clara, California. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito Internet della società all’indirizzo www.netgear.com.

©2007 NETGEAR, Inc. NETGEAR®, il logo Netgear e Prosafe, ReadyNAS e X-Raid sono marchi di fabbrica o marchi registrati di Netgear, Inc. negli Stati Uniti e/o altri paesi. Altri nomi di marchi e di prodotti sono marchi di fabbrica o marchi registrati dei loro rispettivi proprietari. Le informazioni possono essere variate senza preavviso. Tutti i diritti riservati. Le condizioni di rete e i fattori ambientali, compresi i volumi del traffico di rete, i materiali e le caratteristiche strutturali dell’edificio e l’overhead di rete, riducono l’effettiva velocità di trasmissione dei dati.

Principio del “Safe Harbor” ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Vari argomenti trattati in questo comunicato stampa hanno carattere di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act promulgato nel 1995 negli USA. In particolare, le affermazioni che riguardano le caratteristiche di prestazioni previste, le specifiche, l’accoglienza da parte del mercato, la crescita di mercato, gli impieghi specifici, le reazioni degli utenti e la posizione di mercato della tecnologia e dello Space-Saving Network Extender (XEPS103) di NETGEAR sono previsioni con il significato definito nel “Safe Harbor”. Tali affermazioni si basano sulle aspettative attuali del management e sono soggette a rischi e incertezze, compresi, a titolo esemplificativo, i seguenti: il prezzo effettivo, le prestazioni e la facilità d’uso dello Space-Saving Network Extender (XEPS103) di NETGEAR possono non soddisfare i requisiti dei clienti in termini di prezzo, prestazioni e facilità di utilizzo; le prestazioni del prodotto potrebbero essere condizionate negativamente dalle condizioni operative reali; la capacità di NETGEAR di promuovere e vendere i propri prodotti e la propria tecnologia, l’impatto e il prezzo di prodotti della concorrenza e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio a cui potrebbero essere esposti NETGEAR e le relative attività sono riportati in dettaglio nei documenti depositati periodicamente presso la SEC, inclusi, tra gli altri, i rischi e le incertezze elencati nella sezione intitolata “Part I – Item 1A. Risk Factors”, da pagina 20 fino a pagina 29, nel Quarterly Report della società sul Form 10-Q per il trimestre fiscale terminato il 1 aprile 2007, depositato presso la SEC l’11 maggio 2007. NETGEAR non si assume alcun obbligo di rilasciare pubblicamente alcuna revisione delle previsioni contenute in questo documento per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente alla data specificata o per riflettere l’accadimento di eventi non previsti.

Lascia un commento