Nuovi registratori vocali digitali targati Sony

La divisione IT Peripherals di Sony Europe ha annunciato oggi l’ampliamento della sua linea di registratori vocali digitali con l’aggiunta di sette nuovi modelli di fascia base, media e alta, dando così prova della sua ambizione di affermarsi come protagonista assoluto nel mercato dei registratori vocali digitali. Con l’obiettivo di ripetere lo stesso successo delle Compact Cassette, la linea di registratori vocali digitali di Sony è caratterizzata da alta fedeltà audio, tempi di registrazione e capacità di memoria più estesi e sorprendenti funzioni di riproduzione ed è disponibile in diverse fasce di prezzo molto competitive, per studenti, aziende e professionisti.

ICDSX68, ICDSX78, ICDSX78DR9 (professionale)
Data la tendenza di molte aziende di passare dal metodo di trascrizione tradizionale a quello di registrazione vocale automatica, la qualità del suono dei registratori vocali è di fondamentale importanza.

I registratori vocali digitali professionali Sony offrono un’alta qualità di registrazione stereo con una gamma di frequenze prossima a quella dei CD, pari a 80-20.000 Hz. Con una memoria interna di 512 MB (SX68) e 1GB (SX78), i nuovi registratori offrono una capacità doppia rispetto all’attuale serie SX. Altre funzioni disponibili:
1 Alta sensibilità, triplo microfono incorporato per la centratura del suono o registrazione stereo, ideale per interviste, incontri e registrazione di musica
2 Funzione Digital Voice Up – consente di regolare il volume per migliorare l’ascolto in riproduzione dei toni di voce più bassi
3 La funzione di controllo digitale della velocità consente di riprodurre le registrazioni ad una velocità più alta o più bassa senza distorsione per esigenze di trascrizione o montaggio
4 Valutazione 5 stelle con il software di trascrizione Dragon Naturally Speaking*

ICDUX60B (fascia media)
A seguito del successo dei modelli ICDUX70 e 80, alla fascia media è stato aggiunto un modello più economico, dotato di una memoria interna minore di 512 MB, ma sempre con un tempo di registrazione di 144 ore e 30 minuti. Il modello ICDUX60B offre inoltre la registrazione e la riproduzione stereo MP3 di musica in modalità portatile. Altre funzioni disponibili:
1 Collegamento diretto USB – consente di trasferire tramite ‘Drag and Drop’ i file MP3 e le registrazioni vocali
2 Funzione VOR (Voice Operated Recording)
3 La funzione di controllo digitale della velocità consente di riprodurre le registrazioni ad una velocità più alta o più bassa senza distorsione per esigenze di trascrizione o montaggio.
4 Valutazione 5 stelle con Dragon Naturally Speaking*

ICDB600, ICDP620, ICDP630F (fascia base)
Ideale per studenti e aziende, i modelli di fascia base offrono un numero maggiore di ore registrabili, 300 per il modello ICDB600 e 260 per i modelli ICDP620 e ICDP630F in modalità LP (Long Play). La memoria interna è doppia rispetto al modello attuale, per un totale di 512 MB. Altre funzioni disponibili:
1 Add Recording Function – consente di aggiungere brani o continuare un file preregistrato
2 Potenza di uscita audio 250 mW
3 PC Link – la conversione da file MP3 o WAV è possibile utilizzando il software fornito Digital Voice Editor (solo ICDP620 e ICDP630F)
4 Radio FM registrabile (solo ICDP630F)

Inoltre, i modelli ICDUX60B, ICDSX68, ICDSX78 e ICDSX78DR9 hanno ricevuto tutti la valutazione di qualità 5 stelle, il più alto riconoscimento conferito da Dragon Naturally Speaking*; il software di trascrizione (riconoscimento vocale) prodotto da Nuance, utilizzato per convertire la fonia in testo.

“Il mercato dei registratori vocali digitali è ancora molto importante, in particolare con il software di riconoscimento vocale che semplifica la trascrizione”, dichiara Mikuni Shikada, Product Manager, divisione Sony Europe’s IT Peripherals. “Per il riconoscimento vocale, la qualità audio è estremamente importante. Sony può estendere le sue competenze nel settore audio anche al mercato della registrazione vocale; i sette nuovi modelli aggiunti alla linea di registratori vocali digitali rispondono alle richieste dei consumatori in materia di registrazione digitale.”

I nuovi modelli sono disponibili da aprile 2008.
*Dragon Naturally Speaking è un software di trascrizione (riconoscimento vocale), utilizzato per convertire la fonia in testo.

Lascia un commento