Philips svela i nuovi TV MediaSuite

Philips ha annunciato il lancio commerciale di una nuova serie di televisori che vanno a costituire la gamma MediaSuite. Si tratta di apparecchi evoluti con accesso ad internet pensati specificamente per le esigenza di hotel, villaggi vacanza e strutture ricettive in genere. La nuova offerta propone modelli con tecnologia a LED nei formati da 32, 40, 46 e 55 pollici dotati di software e periferiche specifiche per la navigazione sul web e la fruizione di contenuti multimediali.

Philips spiega di aver sviluppato la gamma MediaSuite sulla base di uno studio statico tra 6.767 utenti che viaggiano frequentemente e soggiornano speso fuori casa. Dallo studio è emerso che il 55% del campione sceglierebbe di soggiornare in strutture dotate di televisione con accesso al web. Addirittura il 92% degli intervistati ha manifestato interesse per la possibilità di accedere alla rete direttamente tramite il televisore della stanza.

La TV on demand sembra essere il servizio più richiesto tra quelli fruibili tramite TV, tanto che questo servizio è stato indicato dal 39% del campione. Suscitano interesse anche i classici canali informativi (indicati dal 17% del campione) e le immancabili previsioni meteo (11% del campione). Molto interessati possono essere anche le applicazioni nell’ambito dell’hospitality con la possibilità di fornire informazioni sulla città e sul territorio circostante ma anche servizi di utilità più specifica come gli orari ferroviari ed aeroportuali.

Per il lancio commerciale della gamma MediaSuite Philips ha previsto una campagna itinerante che prevede l’installazione di “White Box” dimostrativi in alcuni importati alberghi europei tra cui l’Hotel Straf di Milano il 15 settembre. In queste occasioni la società raccoglierà anche i feedback degli ospiti che vorranno provare i nuovi MediaSuite. Una seconda iniziativa passata attraverso la pagina Facebook “philipshoteltv” che raccoglierà pareri e valutazioni mettendo i palio tra i fan un TV LED Philips da 32 pollici.

[Photo Credits | Philips Communications su Flickr]

Lascia un commento