Samsung Gear VR si rinnova, nuovo design e nuove lenti

di Michele Costanzo Commenta


Tempo di aggiornamenti per il Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale che lavora in abbinamento con diversi smartphone del produttore coreano. Sviluppato in collaborazione con Oculus, il nuovo Gear VR cambia nel design e nella tecnica per offrire una esperienza ancora più coinvolgente.

La seconda generazione del Samsung Gear VR

Esternamente il Samsung Gear VR di seconda generazione si presente con forme ergonomiche studiate per offrire comfort e stabilità durante l’utilizzo. La scocca esterna adotta ora una nuova colorazione denominata Blue Black che oltre a dare una certa eleganza al dispositivo previene i riflessi di luce. Su uno dei lati del Gear VR è stato aggiunto un nuovo tasto fisico ‘Home’ che permette di accedere direttamente ad una sorta di home page dedicata alla realtà virtuale.

Sul fronte più strettamente tecnico il nuovo Samsung Gear VR dispone ora di due connettori. Il classico micro-USB preserva la compatibilità con i modelli Galaxy S7, Galaxy S6 e Note 5. Il nuovo connettore USB Type-C apre invece ad uno standard che sarà sempre più presente sui prossimi smartphone Samsung e che intanto debutta sul Note 7 presentato in contemporanea con il Gear VR.

Attraverso un hun USB esterno sarà possibile collegare al Samsung Gear VR anche accessori di terze parti.

Nuove lenti per un visione più ampia

Sul nuovo Gear VR Samsung ha adottato lenti più grandi che migliorano l’interfaccia avvolgente del dispositivo. Grazie a questa soluzione il campo visivo raggiunge ora i 101 gradi migliorando il realismo delle immagini.

Il browser integrato da accesso ad una collezione che già adesso offre più di 300 applicazioni di realtà virtuale.

[Via & Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>