Lavazza ed Electrolux lanciano la macchina espresso A Modo Mio Favola


Nasce dalla collaborazione tra Lavazza ed Electrolux la nuova macchina per il caffè espresso A Modo Mio Favola. Caratterizzato da uno stile semplice ed elegante questo prodotto si ripromette di riprodurre nelle case e nei luoghi di lavoro le stesse fragranze e la stessa qualità del caffè espresso professionale. A Modo Mio Favola è disponibile in 4 varianti di colore e grazie alle dimensioni compatte di 228 x 246 x 301 mm trova facilmente collocazione in ogni ambiente.

Tecnicamente la Lavazza A Modo Mio Favola adotta un sistema a cialde che rappresenta allo stato attuale il miglior punto di equilibrio tra qualità del risultato, praticità d’uso e semplicità di manutenzione. Ogni cialda contiene 7,5 grammi di caffè di miscele selezionate che rappresentano la quantità ideale per un buon espresso. Le cialde sono disponibili in 8 diversi gusti che soddisfano sia gli amanti delle miscele più forti che chi preferisce gusti più delicati. L’inserimento delle cialde avviene dall’altro ed il raccoglitore del prodotto usato contiene fino a 12 cialde.

A livello più strettamente tecnico la macchina A Modo Mio Favola adotta un serbatoio per l’acqua da un litro. La piccola caldaia Thermoblock in alluminio con rivestimento in teflon genera una pressione di 15 bar. I comandi di controllo, intuitivi e semplici da raggiungere, sono retroilluminati. Tra questi si segnala l’indicatore per cassetto raccogli gocce che segnala quando il volume di raccolta si va ad esaurire. La macchina dispone poi di ulteriori due sensori che analizzano la temperatura di erogazione della bevanda e provvedono all’autospegnimento dopo 30 minuti di inattività.

Lavazza A Modo Mio Favola nasce ovviamente per la preparazione del più classico caffè espresso all’italiana ma può essere utilizzata anche per preparare altre bevande calde. La macchina può ad esempio erogare acqua ad elevata temperatura per la preparazione di infusioni. Grazie alla lancia vapore orientabile si può inoltre facilmente preparare sia il cappuccino che il latte macchiato.

[Via | Electrolux, Lavazza]
[Photo Credits | Electrolux]

 

1 commento su “Lavazza ed Electrolux lanciano la macchina espresso A Modo Mio Favola”

Lascia un commento