Lexmark X740 Series, una nuova generazione di stampanti laser a colori


Debuttano sul mercato le nuove stampanti Lexmark X740 Series e C740 Series. Con questa gamma di stampanti laser a colori il produttore si rivolge anzitutto a professionisti, piccole e medie imprese. Tarati per le esigenze di gruppi di lavoro di 10/15 persone i nuovi sistemi di stampa Lexmark si propongono di coniugare i vantaggi della stampa policromatica con i costi contenuti della tecnologia laser.

La X740 Series è costituita da modelli multifunzione progettati con moduli sovrapposti. Superiormente è collocato lo scanner ottico dotato di carrello di caricamento e superficie di scansione piana. La parte inferiore della macchina è invece occupata dalla stampante che a sua volta dispone di un pratico sistema di caricamento dall’alto. La C740 Series è invece da stampanti indipendenti e si rivolge a quei contesti in cui le funzioni di acquisizione non sono necessari o vengono gestiti da dispositivi autonomi.

Tutti i modelli della serie X740 e la famiglia di stampanti C748 (parte della serie C740) dispongono di un pannello di gestione touchscreen che ripropone anche su questi apparecchi il sistema di navigazione proprio dei tablet. Lo schermo con diagonale da 7 pollici sulle X740 e di 4,3 pollici sulle C748 non solo permette di gestire le funzioni base di stampa e scansione ma da anche accesso ad una serie di applicazioni precaricate che facilitano l’organizzazione del lavoro. Le funzioni disponibili possono essere personalizzate con moduli costruiti per le specifiche esigenze di ogni gruppo di lavoro. Con i modelli della famiglia C748 questo genere di interfaccia diventa per la prima volta accessibile su prodotti con un prezzo base sotto i mille dollari.

Sia la X740 Series che la C740 Series dispongono di una gestione avanzata del colore che permette di memorizzare diversi profili di stampa a seconda del dispositivo sorgente e del tipo di carta impiegato. Su entrambe le serie è possibile caricare fino a 4300 fogli e sono disponibili avanzate funzioni di sicurezza che garantiscono la massima protezione per i dati aziendali. Alcuni modelli sono forniti anche di hard disk interno per la memorizzazione e la condivisione di documenti.

[Via | Lexmark]
[Photo Credits | Lexmark]

1 commento su “Lexmark X740 Series, una nuova generazione di stampanti laser a colori”

Lascia un commento