Samsung Serie 9 SB970, monitor 27 pollici con motore di calibrazione


Dopo la presentazione in anteprima in gennaio al CES di Las Vegas, i monitor Serie 9 di Samsung sono pronti per il debutto sul mercato. Molta attenzione ha destato in particolare il modello SB970 caratterizzato da una diagonale da ben 27 pollici che ripropone in ambito “home” molte caratteristiche solitamente riservate ai modelli professionali. Il monitor SB970 dispone in particolare di un potente motore di calibrazione denominato “Natural Color Expert” che permette di regolare tutti i principali parametri del pannello video per rendere la rappresentazione dei colori il più possibile simile alla realtà.

Il Natural Color Expert interviene su tre aspetti fondamentali della rappresentazione delle immagini:

  • Migliora l’uniformità del colore e della luminosità evitando che aree omogenee vengano rappresentate con sfumature diverse a seconda della posizione.
  • Offre una regolazione di precisione della gamma dei colori permettendo di cogliere un maggior numero di variazioni di tono.
  • Permette un bilanciamento del bianco di precisione che migliora luminosità e contrasto.

I monitor Serie 9 SB970 sono sottoposti già in fabbrica ad un accurato processo di calibrazione che suddivide lo schermo in una scacchiera di 15 celle (5 x 3). Attraverso il software di calibrazione messo a disposizione da Samsung gli utenti avranno modo di intervenire sulla calibrazione e potranno perfino scegliere un livello di precisione maggiore suddividendo lo schermo in 25 (5 x 5) o 49 (7 x 7) celle.

Caratterizzato da un pannello PLS LED con una luminosità massima di 285 cd/mq il monitor SB970 vanta tra le sue caratteristiche più esclusive l’altissima risoluzione nativa quad high-definition pari a 2560 x 1440 Pixel. Questo valore quattro volte superiore allo standard Full-HD garantirà nel tempo pieno supporto ad una nuova generazione di dispositivi di cui cui già da alcuni mesi si sono visti i primi debutti. Il display è caratterizzato da un tempo di risposta GTG di 5 ms, vanta un angolo di visione di ben 178 gradi sia in orizzontale che in verticale ed offre una rappresentazione a 1,07 miliardi di colori.

[Via | Samsungtomorrow.com]
[Photo Credits | Samsung.com]

Lascia un commento