LG, il TV OLED curvo in Europa a 9000 euro


Arriva in Europa il televisore OLED curvo di LG presentato ad inizio anno. Il produttore coreano ha infatti annunciato la disponibilità di questo modello fin da subito in Germania mentre altri paesi del ‘vecchio continente’ seguiranno nel corso del quarto trimestre dell’anno.

Prezzi da circa 9000 euro

Con l’inizio delle vendite in Germania LG ha anche svelato il prezzo indicativo di vendite del suo OLED curvo che sarà disponibile con un listino suggerito di 8.999 euro. Anche se LG ha precisato che i prezzi sugli altri mercati europei saranno annunciati successivamente, questo valore è comunque indicativo del posizionamento commerciale scelto per questo innovativo prodotto.

Citando i dati di DisplaySearch, LG stima che la regione europea entro il 2017 potrebbe rappresentare il 30 mercato del mercato globale dei televisori OLED. Questo segmento di mercato appare ormai maturo per i grandi numeri con una domanda in forte crescita. I modelli con superficie curva rappresentano la punta tecnologica dei televisori OLED e potrebbero anticipare una tendenza potenzialmente sempre più comune sulle unità di grande formato.

LG TV Oled curvo premiato agli EISA Awards

Intanto in attesa di un probabile arrivo anche sul mercato Italiano il televisore OLED curvo di LG continua a raccogliere premi e consensi. A questo prodotto (modello 55EA9800) è stato infatti attribuito il riconoscimento European Design TV assegnato dall’European Imaging and Sound Association nell’ambito degli EISA Awards 2013-2014.

Caratterizzato da un design ultrasottile, il televisore LG 55EA9800 offre uno schermo da 55 pollici di diagonale. La geometria curva del display garantisce che ogni punto della superficie sia equidistante dall’occhio dello spettatore in modo da offrire una immagine prima di distorsioni prospettiche. Tra le altre caratteristiche del modello si segnalano i diffusori Clear Speakers con struttura trasparente e le tecnologia WRGB che affianca un sub-pixel bianco ai tradizionali sub-pixel rosso, verde e blu per ottenere colori più ricchi e vivaci.

[Photo Credits | Sito LG]

Lascia un commento